SABATINI DYBALA INTER MILAN CALCIOMERCATO INTERVISTA - L'affare Dybala sta elettrizzando l'inizio della sessione estiva di calciomercato. L'Inter si è posizionata in cima alla lista delle pretendenti già da un pò di tempo ed è ancora lì. Per la Joya ex Juventus i nerazzurri sono ancora la prima e unica scelta per il suo futuro. La trattativa con l'entourage dell'attaccante ha subito un rallentamento per volere del club nerazzurro, alle prese prima con necessarie uscite nel reparto offensivo. E il Milan...
Non si è trasformata in una telenovela ma poco ci manca. L'Inter ha mosso i primi passi concreti verso Paulo Dybala e l'argentino ha gradito molto questa insistenza da parte del club nerazzurro. Un ruolo centrale in un progetto sportivo di livello è ciò che vuole il giocatore, voglioso di riscattarsi e far valere le proprie qualità dopo l'addio sorprendente e burrascoso alla Juventus. Sono giorni di attesa (la stessa Inter ha chiesto 10 giorni di tempo). Il motivo? In casa nerazzurra bisogna sfoltire il reparto d'attacco, con Sanchez e uno tra Dzeko e Correa che, per forza di cose, dovranno salutare Appiano Gentile. Occorre liberare spazio lì davanti, anche per una questione di monte ingaggi, in particolare dopo la chiusura per il ritorno di Lukaku. Proprio in questa situazione di stallo tra Dybala e l'Inter, è il Milan che avrebbe sondato il terreno per un possibile inserimento in tackle nella trattativa.
Che ai rossoneri piaccia il profilo della Joya argentina è storia nota. I problemi, semmai, riguardano la parte economica, con il Diavolo impossibilitato nel garantire quei 7 milioni di euro netti a stagione al giocatore. Insomma, se si decidesse di approfondire la questione bisognerebbe rivedere alcune linee guida in fatto di politica societaria. Ricordiamo, ad oggi non c'è un vero e proprio derby di Milano per Dybala. L'Inter appare ancora la favorita nella corsa all'ex Juve, con il Milan spettatore interessato nel caso in cui la trattativa con i nerazzurri non andasse in porto. A tal proposito, ecco le parole di Sandro Sabatini intervenuto ai microfoni di Radio Radio.
"Derby di Milano per Dybala? A me risulta che l'Inter non lo prende. Per l'Inter Dybala è come una fidanzata immaginaria. E' da Natale che i nerazzurri corteggiano Dybala, ma adesso ci sono grosse difficoltà nel risolvere la trattativa. All'Inter si sono divisi i compiti: Marotta su Dybala e Ausilio su Lukaku, ma c'è sempre la questione del vendere qualcuno. Per Dybala credo che Inzaghi non sarebbe andato ad aprire i cancelli di Appiano Gentile, a Lukaku si. Insomma, concludo su Dybala: se arriva bene, se non arriva si gioca lo stesso".
Mercato Milan news: le ultimissime notizie
Acquisti, cessioni o prestiti: il mondo del calciomercato è sempre interessante. Il mercato Milan ha da sempre un occhio per gli affari di calciomercato e le ultimissime news sulle trattative sono seguite in tempo reale dalla nostra redazione.
Acquisti, cessioni o prestiti: segui il mercato del Milan su Rossonerisiamonoi
Due sessioni di mercato Milan: una estiva e una invernale. Sono queste le finestre dedicate all'acquisto o alla cessione dei calciatori che, ogni anno, sono in cerca di conferme o di una nuova squadra. La redazione di Rossonerisiamonoi.it fornisce un'informazione puntuale e dettagliata su tutti i movimenti del Milan mercato, interviste esclusive agli agenti o ai procuratori e ultimissime news.