SERIE A NAPOLI MILAN FORMAZIONI TABELLINO - Con o senza Pioli, questo Milan fa veramente sul serio. Con una prestazione autoritaria i rossoneri sbancano il San Paolo di Napoli grazie alla ormai consueta doppietta di Zlatan Ibrahimovic e al gol in pieno recupero del subentrato Hauge. In mezzo, quando già il punteggio era sullo 0-2, Mertens aveva inutilmente illuso l'undici di Gattuso, costretto all'inferiorità numerica dal 65' per il doppio giallo inflitto all'ex Bakayoko. Un'affermazione veramente importante quella del Diavolo, che si riprende la testa della classifica persa momentaneamente nel pomeriggio dopo la vittoria del Sassuolo sul campo del Verona. L'unica nota stonata, e non di poco conto, della serata, è stata l'uscita anzitempo dal campo dello stesso Ibrahimovic: l'infortunio al flessore della coscia sinistra preoccupa non poco tutto l'ambiente rossonero...
In casa Napoli Gattuso deve rinunciare agli infortunati Osimhen ed Ospina, ma recupera il febbricitante Bakayoko (altro ex) che fa coppia in mediana con Fabiàn Ruiz. In attacco Lozano, Politano ed Insigne agiscono alle spalle dell'unica punta Mertens. I rossoneri, orfani di Pioli ancora positivo al Covid-19, sono guidati in panchina da Daniele Bonera, il vice del vice Murelli, anch'egli bloccato dal Coronavirus. Formazione old style quella dei rossoneri: torna infatti dal 1' Ante Rebic, che si muove alle spalle dell'intoccabile Ibra insieme a Calhanoglu e al recuperato Saelemaekers.
NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz (90′ Elmas), Bakayoko; Politano (69′ Petagna), Insigne, Lozano (56′ Zielinski); Mertens
A disposizione: Ospina, Contini, Malcuit, Maksimovic, Ghoulam, Demme, Lobotka
Allenatore: Gennaro Gattuso
MILAN (4-2-3-1): G.Donnarumma; Calabria, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez; Kessie, Bennacer; Saelemaekers (73′ Castillejo), Calhanoglu (87′ Krunic), Rebic (73′ Hauge); Ibrahimovic (78′ Colombo)
A disposizione: Tatarusanu, A.Donnarumma, Dalot, Duarte, Gabbia, Conti, Tonali, Diaz
Allenatore: Daniele Bonera
MARCATORI: 20' e 55' Ibrahimovic, 63' Mertens, 90'+5 Hauge
AMMONITI: Bakayoko, Mario Rui (Napoli); Rebic, Kessie, Castillejo (Milan)
ESPULSO: Bakayoko (Napoli)
Arbitro: Valeri
Assistenti: Giallatini-Colarossi
IV Uomo: Doveri
VAR: Irrati
AVAR: Paganessi
Il big-match dell'ottava giornata è trasmesso da Sky. Gli utenti possono vedere la partita sui canali Sky Sport Uno (numero 201 del satellite, numero 472 e 482 del digitale terrestre), Sky Sport Serie A (numero 202 e 249 del satellite, numero 473 e 483 del digitale terrestre) e Sky Sport (numero 251 del satellite). La telecronaca è curata da Riccardo Trevisani, affiancato da Daniele Adani al commento tecnico.
Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.
Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.