Europa League, le PAGELLE di Milan Slavia Praga: Pulisic è stellare

7 Marzo 2024
- di
Redazione RS
Categorie:
Condividi:
L'attaccante del Milan Christian Pulisic si prepara a calciare in Milan-Atalanta
Tempo di lettura: 2 minuti

MILAN SLAVIA PRAGA PAGELLE - Non un bel Milan quello visto contro lo Slavia Praga. I rossoneri vincono per 4-2 soffrendo più del previsto contro un avversario volenteroso ma comunque modesto che, peraltro, ha giocato in inferiorità numerica dal 25'. Pulisic conferma il suo grande periodo di forma, mentre è da matita rossa la prestazione di Kjaer.

SEGUI ROSSONERISIAMONOI.IT SU TWITTER

Milan-Slavia Praga, le pagelle

MAIGNAN 5: quasi mai chiamato in causa, si lascia sorprendere sul destro al volo di Doudera. Il tiro non era irresistibile, ma già da un po' Mike non è più Magic! Incolpevole sul secondo centro ospite!

FLORENZI 5.5: prende un giallo a inizio primo tempo e gioca col freno a mano tirato (CALABRIA 5.5: si fa saltare da Doudera e prende un giallo che, similmente al collega romano, lo obbliga ad andare coi piedi di piombo).

KJAER 4.5: gestisce in tranquillità visto che lo Slavia non è un grande pericolo nel primo tempo. Colpevole, come tutta la difesa, sul gol del 3-2! In più, pecca in costruzione e in posizionamento. Seconda frazione da horror per il danese!

GABBIA 6: non emerge né in positivo né in negativo (TOMORI 5: schiaccia un pisolino sulla rete che ridà ossigeno agli ospiti).

T. HERNANDEZ 5.5: spinge poco e lo si vede più a coprire. Spesso approssimativo anche in quest'ultimo fondamentale.

REIJNDERS 6.5: trova la stoccata che restituisce il vantaggio ai milanisti e gioca con sapienza (BENNACER 6: compitino).

LOFTUS-CHEEK 6.5: il suo gol è ormai talmente una consuetudine che non risulta nemmeno più una sorpresa. Ci mette muscoli e testa (JOVIC 5.5: poco partecipe all'azione, sfiora il gol con un sinistro radente).

LEAO 6: mai pericoloso e sempre ben arginato dalla retroguardia ceca, trova l'assist per Giroud con un tiro-cross un po' casuale. Trova poi il doppio assist servendo Pulisic per il 4-2 dopo una sgroppata delle sue!

ADLI 5.5: la generosità c'è sempre, ma i mezzi tecnici sono evidentemente limitati.

PULISIC 7.5: espulsione propiziata, doppio assist e piede fatato per l'americano. Forma smagliante per l'ex Chelsea, il quale ha poi il merito di ribadire in porta il quarto gol rossonero.

GIROUD 6.5: mette la testa nell'unica azione che gli capita. Una garanzia (OKAFOR 5: non si è mai visto).

Articolo della categoria:

Le pagelle dei calciatori del Milan

Dopo ogni partita del Milan, scopri i voti che sono stati assegnati ai giocatori del Milan. Le pagelle Milan stilate dalla nostra redazione, le pagelle Milan quotidiani italiani, dei quotidiani esteri: tutte le pagelle Milan sono sul nostro sito.

I voti dei quotidiani assegnati ai giocatori del Milan dopo ogni partita

Se sei curiosi di vedere quanto ha preso uno dei tuoi calciatori preferiti, puoi trovare tutte le pagelle dei quotidiani sul nostro sito Rossonerisiamonoi.it. I voti dei giocatori del Milan, infatti, sono riportati fedelmente dalla nostra redazione e confrontati con quelli di tutte le principali testate giornalistiche sportive italiane ed estere.

L'abbraccio dei giocatori del Milan dopo il gol di Tonali - Pagelle Milan
LaPresse
Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down