Rossi, ct Ungheria su Szoboszlai: “Ha doti balistiche impressionanti, ma deve segnare di più”

24 Novembre 2022
- Di
Redazione RS
Dominik Szoboszlai applaude
Tempo di lettura: < 1 minuto

SZOBOSZLAI MILAN - Dominik Szoboszlai, talento ungherese esploso nel Salisburgo, è stato a lungo un obiettivo di mercato del Milan. Nel 2020 è stato molto vicino a vestire la maglia rossonera ma poi il centrocampista ha firmato, fino al 2025, con l'altra squadra della Red Bull: il Lipsia. Maldini e Massara però non lo avrebbero mai perso di vista e non è detto che non sia ancora possibile un suo arrivo a Milan. Ne ha parlato ai microfoni di MilanNews Marco Rossi, ct dell’Ungheria. 

Le parole di Rossi su Szoboszlai al Milan

“Dominik da un anno a questa parte è migliorato moltissimo sotto tanti aspetti e credo che gli manchi poco per diventare un top player. Credo che la decisione che ho preso di conferirgli la fascia da capitano in nazionale possa accelerare questo processo di maturazione per farlo diventare veramente un top. 

Però deve diventare più uomo, meno ragazzino e sicuramente questa grande responsabilità lo aiuterà in tempi brevissimi. È un giocatore che ha numeri molto interessanti: per quanto riguarda gli assist è ai primissimi posti in compagnia di top players assoluti. Però secondo me per le potenzialità e le capacità balistiche che ha segna ancora troppo poco. Deve fare più gol e gliel'ho anche detto".

Articolo della categoria:

Seguici Su

Virgilio Degiovanni - From Hell to MetalandHomo Ethicus Oeconomicusil Salotto del CalcioVirgilio Degiovanni - From Hell to MetalandCorriere VinicoloProdotti GiuridiciAdvepa 3D for Business

Approfondimenti

© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram