Leao, il Milan alza la cifra per il rinnovo e cerca alleati per convincere il giocatore

2 Dicembre 2022
- Di
Redazione RS
Rafael Leao in primo piano si guarda indietro
Tempo di lettura: 2 minuti

LEAO MILAN RINNOVO CIFRE - Dopo aver detto più volte di non volerlo lasciare partire in Milan starebbe lavorando per trattare il rinnovo di Rafael Leao. Lo stesso giocatore, secondo La Gazzetta dello Sport, sarebbe in attesa di una proposta da parte dei rossoneri, che però devono fare i conti con le casse della società e starebbero valutando le cifre possibili.

Le cifre offerte dal Milan a Leao per il rinnovo

L'edizione odierna di TuttoSport afferma che il Milan sarebbe pronto a offrire un ingaggio da 7 milioni annui, bonus inclusi, fino al 2027. Sarebbe un incremento notevole rispetto ai 1,5 milioni stabiliti dal contratto in essere fino al 2024. I meriti dimostrati in campo, nella scorsa stagione e nell’avvio di questa, lo porterebbero, a soli 23 anni, a diventare il calciatore più pagato della rosa rossonera. Dopo di lui Theo Hernandez con 4 milioni. 

Questione risarcimento

Insieme al rinnovo c’è da sciogliere anche la questione del risarcimento allo Sporting Lisbona. Al club portoghese spettano ancora 19 milioni per la rescissione unilaterale del contratto nel 2018. Leao vorrebbe che a farsi carico di tale spesa siano sia il Milan che il Lille, club che detiene il 15% sulla sua futura rivendita del cartellino del portoghese.

Pericolo cessione per Leao?

Per il Milan sarebbe un grosso impegno economico. Il rinnovo di Leao, tenuto conto degli sgravi fiscali dati dal Decreto Crescita, avrebbe un costo totale di circa 65 milioni. La somma è data dai circa 40-50 milioni in 5 anni per l'ingaggio più il risarcimento dovuto allo Sporting Lisbona. Secondo la rosea potrebbe quindi celarsi dietro l'angolo il pericolo cessione. Cessione che potrebbe verificarsi già a gennaio oppure, più plausibilmente essere rimandata a giugno.

Il Milan però vorrebbe prima assicurarsi il rinnovo, ma la speranza dei rossoneri di arrivare alla firma prima dell'inizio del Mondiale è ormai persa. Per questo, scrive Calciomercato.com, Maldini e Massara hanno scelto di lascarlo in pace per il mese di durata delle Coppa del Mondo, ma di tornare sull'argomento per chiudere entro la fine dell'anno. Così da avere tutto già deciso e fatto in occasione dell'apertura del mercato invernale.

Nel frattempo cercano di capire quali siano le strade percorribili per arrivare a un accordo. Secondo La Gazzetta dello Sport la chiave potrebbe essere Jorge Mendes. I rossoneri sarebbero convinti che l'agente portoghese possa rivelarsi un asso nella manca da calare per convicere Leao a firmare il rinnovo a cifre congrue.

I club alla finestra per Leao

In agguato sembra essere sempre presente il Chelsea che sarebbe pronto a offrire 120 milioni più qualche contropartita tecnica per arrivare ai 150 milioni chiesti dal Milan. Ci sarebbero anche già i nomi da proporre: Pulisic, Ziyech e Armando Broja, tutti dal valore di circa 30 milioni. I due club avrebbero parlato approfonditamente della questione in occasione del doppio appuntamento che li ha visti affrontarsi in Champions League.

Nelle ultime ore però, scrive il The Atlhetic, si sarebbe aperto un altro scenario. Il Chelsea starebbe infatti pensando a uno scambio alla pari: Leao per Mount. Questa opzione però ha ancora molti punti neri. Ci sarebbe infatti da capire se l'inglese sia interessato a trasfersi in Serie A e se il Milan sia disposto a garantirgli l'ingaggio richiesto, ovvero quei 7 milioni chiesti dal portoghese.

Nel frattempo sullo sfondo ci sarebbero però anche Manchester City e PSG. Ma le novità più importanti arrivano dalla Spagna, con Carlo Ancelotti e il Real Madrid che si sarebbero detti interessati al talento portoghese-

Articolo della categoria:

Milan news live: resta sempre aggiornato sulle ultime notizie dei rossoneri

Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.

Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.

Non perderti le ultime Milan news notizie!

Seguici anche su Facebook e Instagram!

Pioli con i giocatori a San Siro Milan news live

LaPresse

Seguici Su

Virgilio Degiovanni - From Hell to MetalandHomo Ethicus Oeconomicusil Salotto del CalcioVirgilio Degiovanni - From Hell to MetalandCorriere VinicoloProdotti GiuridiciAdvepa 3D for Business

Approfondimenti

© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram