MONZA MILAN CRONACA - Il derby lombardo tra Monza e Milan chiude il 25° turno di Serie A. Al fischietto il signor Andrea Colombo, che dovrà dirigere una gara che vede il Milan dover vincere per poter sorpassare la Juventus e conquistare il momentaneo secondo posto in campionato. Dall'altra parte il Monza è reduce da due pareggi consecutivi ed è voglioso di fermare di fronte al proprio pubblico una delle migliori squadre del campionato italiano, ed una tra le più in forma del momento, ovvero il Milan di Stefano Pioli.
Monza (4-2-3-1): Di Gregorio; Birindelli, Izzo, Marì, A.Carboni; Gagliardini, Pessina; V.Carboni, Colpani, Mota; Djuric. Allenatore: Palladino.
Milan (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Thiaw, Gabbia, Hernandez; Adli, Bennacer; Chukwueze, Loftus-Cheek, Okafor; Jovic. Allenatore: Pioli.
Primo tempo che vede il Milan approcciare bene al match, ma non riesce a creare grandi occasioni da goal. I rossoneri in una fase di studio vengono puniti dall'ingenuità di Thiaw che concede calcio di rigore trasformato poi da Pessina, mentre pochi minuti più tardi in contropiede subiscono addirittura il goal del temporaneo 2-0 realizzato da Mota, in seguito ad un altro errore del difensore tedesco rossonero.
Nel secondo tempo i rossoneri trovano il pareggio grazie ai nuovi entrati Giroud e Pulisic, prima di sprofondare nuovamente sotto i colpi di Bondo e dell'ex Colombo. Occasione sfumata per il Diavolo di scavalcare in classifica la Juventus, anche se una sconfitta dopo l'impegno in Europa League è anche preventivabile.
SEGUI ROSSONERISIAMONOI.IT SU FACEBOOK
97'- Triplice fischio di Colombo: termina la partita per 4-2 in favore del Monza.
95' - GOAL DEL MONZA! La chiudono i brianzoli con l'ex Colombo, il quale sorprende Maignan in contropiede sul primo palo: ecco il goal del 4-2 che chiude la gara.
89' - GOAL DEL MONZA! Bondo trova un gran goal a giro dai 16 metri che batte Maignan e trova il goal del 3-2: il VAR conferma il goal, nessun fuorigioco!
87' - GOAL DEL MILAN! Il Diavolo la riacciuffa con Pulisic, il quale si accentra e trova un grandissimo goal a giro di sinistro sul palo lontano. Imparabile per Sorrentino.
85' - Monza pericoloso in contropiede, il tiro di Pedro Pereira viene però murato in calcio d'angolo.
77' - Loftus-Cheek tenta la conclusione di testa ma il suo tiro è centrale e facile per il portiere avversario.
75' - Altra bella giocata di Colpani che serve Birindelli, ma il suo tiro è parato in angolo da Maignan.
69' - Florenzi tenta la conclusione dalla lunga distanza, ma il suo tiro termina a lato.
64' GOAL DEL MILAN! Il Diavolo la riapre con Olivier Giroud, il quale colpisce da distanza ravvicinata in seguito ad una spizzata di Pulisic. Il risultato diventa ora 2-1.
62' - Il Monza va vicino al goal del 3-0 con un colpo di testa di Colpani.
59' - Il Milan si rende pericoloso con Leao, il cui tiro viene deviato in calcio d'angolo da Izzo.
51' - ESPULSO LUKA JOVIC! L'attaccante rossonero viene prima ammonito, poi Colombo viene richiamato dal VAR ed il direttore di gara nota lo schiaffo di Jovic nei confronti di Izzo, di conseguenza il colore del cartellino è diventato rosso: il Diavolo rimane in 10!
49' - Il Milan prova a rendersi pericoloso con Pulisic, ma il suo tiro termina alto.
46' - Si riparte con il secondo tempo!
54' - Finisce il primo tempo! Il Monza è in vantaggio per 2-0 sul Milan.
53' - Florenzi tenta la conclusione su un calcio di punizione, Sorrentino (subentrato al posto di Di Gregorio) riesce a cavarsela.
50' - GOAL DEL MONZA! I padroni di casa raddoppiano con Dani Mota, il quale in contropiede batte Maignan con un destro a giro: è 2-0 per il Monza.
49' - Il Milan tenta la reazione e Jovic viene respinto a botta sicura da Pablo Marì, a cui segue il tentativo di Theo Hernandez che termina fuori dallo specchio della porta
44'- GOAL DEL MONZA! Dal dischetto Pessina batte Maignan con un'esecuzione perfetta, spiazzando il portiere francese e firmando l'1-0 per il Monza.
43' - CALCIO DI RIGORE PER IL MONZA! Thiaw atterra Mota sulla linea di fondo e Colombo concede il calcio da rigore.
31' - Occasione Monza: su cross di Carboni Djuric svetta e di testa colpisce l'incrocio dei pali a Maignan battuto!
25' - Primo squillo del Monza, con Valentin Carboni che recupera palla e si accentra tentando il mancino, facilmente parato da Maignan.
23' - Scambio interessante Bennacer-Jovic, ma l'algerino colpisce male a lato.
20' - Chukwueze tenta di calciare a giro col mancino dalla distanza, ma Di Gregorio para senza problemi.
5' - Theo Hernandez colpisce quasi a botta sicuro da dentro l'area di rigore, ma il suo tiro viene deviato in calcio d'angolo.
2' - Colpo di testa di Jovic in seguito da calcio piazzato parato facilmente da Di Gregorio.
1' - Si parte! Inizia ufficialmente Monza-Milan.