MILAN FONSECA CONFERENZA STAMPA - L'allenatore del Milan Paulo Fonseca ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro la Roma, posticipo della diciottesima giornata del campionato di Serie A.
SEGUI ROSSONERISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK
"Mi aspettavo di riavere Pulisic: sta bene, però in questi ultimi giorni ha avuto un problema alla caviglia, non si è allenato con noi. Non è pronto per domani, nemmeno per la panchina. Loftus sta molto meglio, per la prossima settimana potrà essere una soluzione. Morata sta bene, è pronto per giocare. Bennacer sta bene, è motivato: non ha la condizione per giocare tutti i 90 minuti ma è pronto, giocherà. Musah e Leao sono più indietro: vediamo se possiamo recuperarli per la Supercoppa".
Su Hernandez: "Lo abbiamo fatto allenare in questi giorni, deve recuperare a livello fisico. Anche lui ha la consapevolezza che può fare molto meglio. Ma in questi due ultimi giorni, in cui abbiamo lavorato insieme e abbiamo parlato, sono molto positivo su di lui: vedremo come sarà. Sono positivo soprattutto per questi ultimi giorni. Domani titolare? Dovremo attendere e vedere".
Su Jimenez al posto di Leao: "Sono calciatori diversi: Rafa è più forte nell'uno contro uno, Jimenez è veloce, gioca più per il cross e per l'assist, ma anche lui è un calciatore di iniziativa individuale. Non posso fare grandi paragoni, si è trovato bene in questo ruolo. Ho una sicurezza per domani: Jimenez giocherà. Vedremo se da esterno o terzino".
Su Abraham: "È vero che i calciatori hanno alti e bassi. Ha avuto un buon momento quando ha giocato insieme a Morata, poi è stato meno bene. Ma sono contento di lui".
Sulla possibile cessione di Tomori: "Stiamo pensando a ogni situazione, il club è attento. I cambi saranno fatti con la consapevolezza di ciò che è meglio per la squadra. Ora però sono concentrato sulla prossima gara e sulla Supercoppa. Di Tomori non ne abbiamo parlato, è una novità. È una situazione normale, se avremo bisogno di parlarne lo faremo".
Il ruolo di Tomori nel gruppo: "Tomori è un grande professionista, è importante per il gruppo. Sia che giochi o che non giochi lavora allo stesso modo, per me è importante. Ha giocato ed è stato in panchina, ma non ha mai cambiato atteggiamento. Questi calciatori per me sono fondamentali nella squadra, non solo chi gioca ogni gara. Tomori per me è importante. Non posso dire se domani giocherà o se lo farà di più, ma per me è importante".
Su Bennacer-Fofana-Reijnders insieme: "Non lo so. So chi giocherà domani, ma ciò che posso dire è che Bennacer non ha la condizione per partire dall'inizio domani. Sono soddisfatto del suo ritorno. È motivato, sta lavorando bene, porta alla squadra molta energia. Può essere importante per la squadra, con la sua energia e la sua aggressività negli allenamenti. Vedo una strada, con Bennacer che può essere determinante per la squadra nella seconda parte di stagione".