CALCIOMERCATO MILAN JAVI GUERRA - Il Milan è alla ricerca di un centrocampista che possa sostituire l'ormai ex rossonero Tijjani Reijnders. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, nella sessione di calciomercato estiva potrebbe arrivare Javi Guerra, giovane talento spagnolo del Valencia. Stiamo parlando di un 2003 con 89 presenze nel Valencia, mediano con un buon fiuto del goal, visto che con il club spagnolo ha già messo a segno 8 goal. Il giocatore sta prendendo tempo per il rinnovo col Valencia, in attesa di capire gli sviluppi della situazione legata al Milan. Il Valencia chiede 25 milioni di euro, ma i rossoneri non faranno spese folli.
Aggiornamento 17 luglio - Il Milan continua a seguire Javi Guerra, ma considerato come alternativa ad Ardon Jashari. Come riferisce El Desmarque, il Valencia sarebbe a lavoro per offrire il rinnovo di contratto al centrocampista spagnolo, che intanto è anche sul taccuino dell'Atletico Madrid.
Aggiornamento 11 luglio - Il Valencia è pronto a proporgli il rinnovo del contratto (attualmente in scadenza nel 2027), ma la decisione finale spetterà al giocatore, conteso da diversi top club europei. Tra le squadre più interessate c’è il Milan, che segue con attenzione l’evolversi della situazione ed è pronto a farsi avanti qualora Guerra decidesse di non prolungare con il club spagnolo. La concorrenza, però, è serrata: Atletico Madrid, Manchester United e Aston Villa sono alla finestra.
Aggiornamento 08 luglio - Secondo Matteo Moretto, il 10 luglio sarà una data chiave: è previsto un incontro tra il giocatore e il club spagnolo per definire il futuro del giovane. Il Milan, per ora, resta alla finestra ma è pronto a intervenire se dovessero aprirsi spiragli per una trattativa. Molto dipenderà dalle scelte del Valencia e dalla volontà del giocatore: se emergerà l’apertura alla cessione, il Milan potrebbe tentare l’assalto.
Aggiornamenti 20 giugno - Il Valencia non sarebbe stato convinto dalla prima offerta da 16 milioni di euro più 4 di bonus avanzata dal Milan per Javi Guerra. La palla adesso torna ai rossoneri che devono provare, riferisce Sky Sport, ad avvicinare ancora di più i 25 milioni chiesti dal club spagnolo.
Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.
Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.
Seguici anche su Facebook e Instagram!