MILAN BORUSSIA DORTMUND - Nel match in programma per stasera, martedì 28 novembre, alle ore 21.00, il Milan ospiterà il Borussia Dortmund in una sfida cruciale per il passaggio del turno agli ottavi di finale di Champions League. Ai rossoneri serve una vittoria per poi potersi forse permettere anche il lusso di poter perdere l'ultima contro il Newcastle, qualora il PSG facesse 6 punti nelle ultime due partite. La Gazzetta dello Sport di oggi scrive che servirà un Milan in versione Jannik Sinner: il tennista italiano sarà presente a San Siro, lui cuore rossonero, per sperare di vedere un'altra impresa italiana dopo la sua nella Coppa Davis. Servirà un Milan freddo, determinato e talentuoso proprio lo è stato Sinner contro Djokovic prima e Popyrin poi, in grado di soffrire nei momenti difficili del match ma di pungere senza sprecare tante occasioni da goal, come successo nella sfida casalinga contro gli inglesi del Newcastle.
Pioli nel corso della conferenza stampa di vigilia ha chiamato a raccolta il popolo rossonero, chiedendo di spingere la squadra verso la vittoria e di creare un'atmosfera magica. L'obiettivo è quello di impressionare i tedeschi proprio come successo in Germania con il famoso "muro giallo" del Dortmund e, francamente, San Siro sa come si fa. Le notti di Champions League a San Siro hanno sempre un'atmosfera magica, vibrante, ed il pubblico rossonero può essere il dodicesimo uomo di un Milan che dovrà farsi trovare pronto a sfruttare ogni occasione che gli capiterà.
Dal punto di vista tattico bisognerà fare attenzione alle ripartenze del Borussia, una delle squadre più letali in circolazione quando si parla di contropiede. Servirà quindi fare un lavoro importante nelle marcature preventive e fare particolare attenzione nella gestione del pallone, senza perdere qualche pallone di troppo in fase di costruzione di gioco. Anche per questo, probabilmente, Adli sembrerebbe essere in vantaggio su Krunic: il francese è infatti un migliore costruttore di gioco, anche se non ha la capacità da incontrista come il bosniaco.
Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.
Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.