Fiorentina Milan, le PAGELLE: Leao e Chukwueze volano come farfalle e pungono come api!

30 Marzo 2024
- di
Redazione RS
Categorie:
Condividi:
Leao e Loftus-Cheek in Fiorentina-Milan I Rossonerisiamonoi.it
Tempo di lettura: 2 minuti

FIORENTINA MILAN PAGELLE - Il Milan approfitta della pessima organizzazione difensiva della Fiorentina e strappa altri 3 punti. Complice la debacle della Juventus contro la Lazio, gli uomini di Pioli allungano sui bianconeri e si consolidano il secondo posto. Grande prova di Leao e di Chukwueze, autentiche frecce nell'arco del tecnico parmense. Menzione d'onore per un Maignan in grande spolvero. Brutta prova per il totem Giroud, piuttosto sprecone sotto rete e mai utile nell'impostazione della manovra.

SEGUI ROSSONERISIAMONOI.IT SU TWITTER

Fiorentina-Milan, le pagelle dei giocatori rossoneri

MAIGNAN 7.5: spettatore non pagante per gran parte del primo tempo, chiude la porta in faccia a Belotti quando questi gli si presenta davanti. Nel secondo tempo torna in versione Magic Mike e sventa ogni tentativo della Viola (eccezion fatta per il tiro di Duncan).

CALABRIA 6: riesce a non soffrire più di tanto gli strappi di Kouamè e gli inserimenti di Biraghi. Prestazione ordinata.

TOMORI 6: riesce ad arginare adeguatamente Beltran senza mai permettergli di incidere.

THIAW 5.5: gestisce in tranquillità e poi si va a prendere un giallo per un intervento inutile e in zona non pericolosa. Solito peccato di gioventù (GABBIA 5.5: ingresso complicato per il varesotto, messo continuamente sotto pressione dall'attacco di casa. Sbaglia spesso la lettura e si perde qualche pallone sanguinoso).

FLORENZI 5.5: patisce le giocate - poco frequenti - di Ikonè e non spinge più di tanto.

REIJNDERS 6.5: tanta corsa e tanti filtranti interessanti del centrocampista olandese (MUSAH 6: mette tanta fisicità e tanta corsa).

BENNACER 6: non particolarmente appariscente. Né in bene, né in male.

CHUKWUEZE 7: una costante spina nel fianco per la fascia sinistra toscana. Sgasa e senza sosta e crea tanti spunti interessanti (PULISIC 5: partita piuttosto impalpabile per l'esterno a stelle e strisce, il quale ha giustificato il suo mancato impiego dall'inizio).

LOFTUS-CHEEK 6.5: la sua fisicità disturba non poco la retroguardia gigliata, la quale si trova spesso costretta a scoprirsi per arginarlo. In avvio di secondo tempo, trova la rete che apre le marcature!

LEAO 7: gli uomini in maglia viola non sanno come fermarlo e, alla fine, vengono castigati dal suo deciso e spietato sprint (OKAFOR S.V.).

GIROUD 5: non una gran serata per il totem francese, il quale cestina svariate occasioni piuttosto ghiotte. Poco presente anche fisicamente in una gara che si è sviluppata sugli esterni (JOVIC S.V.)

Articolo della categoria:

Le pagelle dei calciatori del Milan

Dopo ogni partita del Milan, scopri i voti che sono stati assegnati ai giocatori del Milan. Le pagelle Milan stilate dalla nostra redazione, le pagelle Milan quotidiani italiani, dei quotidiani esteri: tutte le pagelle Milan sono sul nostro sito.

I voti dei quotidiani assegnati ai giocatori del Milan dopo ogni partita

Se sei curiosi di vedere quanto ha preso uno dei tuoi calciatori preferiti, puoi trovare tutte le pagelle dei quotidiani sul nostro sito Rossonerisiamonoi.it. I voti dei giocatori del Milan, infatti, sono riportati fedelmente dalla nostra redazione e confrontati con quelli di tutte le principali testate giornalistiche sportive italiane ed estere.

L'abbraccio dei giocatori del Milan dopo il gol di Tonali - Pagelle Milan
LaPresse
Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down