Pioli: "Dobbiamo tornare a Milanello a lavorare. Molte le cose che non funzionano"

24 Gennaio 2023
- Di
Redazione RS
Stefano Pioli in Lazio Milan
Tempo di lettura: 2 minuti

CONFERENZA STAMPA PIOLI MILAN LAZIO - Queste le parole di Stefano Pioli rilasciate alla stampa al termine della sfida persa tra Lazio e Milan.

Le parole di Pioli su Lazio Milan

Le dichiarazioni di Pioli a DAZN.

"Come si può spiegare una prestazione del genere? Dobbiamo tornare velocemente a Milanello a lavorare. Non stiamo facendo prestazioni all'altezza delle nostre possibilità. In questo momento sono tante le cose che non funzionano, sia sotto l'aspetto mentale sia sotto quello tattico. Son qui a parlare perché devo, bisognerebbe star zitti e lavorare".

Pioli analizza i problemi del Milan partendo dalla sfida con la Lazio

"È un momento delicato. In 20 giorni non abbiamo portato a casa né buone prestazioni, né risultat. L'approccio? È uno dei problemi principali, non l'unico. Le cose non ci vengono bene, questo è sicuro. Il problema in questo momento non è troppo con la palla: lo è anche lì, certo, ma senza palla non ci sono coperture e lasciamo troppi spazi.

Dobbiamo solo lavorare. Sui primi due gol che subiamo non è una questione di distanza, abbiamo sbagliato le letture. La squadra deve essere più compatta, attenta e collaborativa. Continuare a commettere questi errori vuol dire creare ancora più difficoltà nella partita".

Pioli sulle voci di mercato che vogliono Zaniolo vicino al Milan

Non lo so. Parliamo della partita, poi altre cose si vedranno nei prossimi giorni".

Il commento di Pioli sulla domanda che riguarda l’assenza di Pioli

"Troppo facile adesso. Non vogliamo avere né alibi né giustificazioni. Mi rendo conto che per i ragazzi è un momento delicato: avranno il mio supporto e sostegno, vorranno sicuramente tornare presto competitivi".

Le parole di Pioli in conferenza stampa post Lazio Milan

"La scelta di Diaz sulla trequarti? Era la formazione migliore per giocare stasera. Oggi non siamo andati uno contro uno. Sono qui perché devo essere qui. Potrei andare subito a Milanello perché dobbiamo lavorare tanto e parlare poco. Abbiamo aspettato la Lazio sottopalla, abbiamo sbagliato delle scelte difensive e non ci siamo difesi bene".

Pioli sullo spirito del Milan perso

"Abbiamo giocato con tanto tempo con più energie. Le due settimane sono state pesanti e ci hanno tolto energia. Il Milan è stato sempre molto leggero ma si è creato molte aspettative. Quando non riesce a soddisfarle soffre. Devo stare vicino ai giocatori e ridare l'energia che abbiamo perso".

Pioli sui tifosi

"I tifosi sono fantastici. Non dobbiamo perdere quello che abbiamo creato. Dobbiamo avere grande motivazione".

Le parole di Pioli su gli infortuni di Maignan e Tomori

"Abbiamo avuto un periodo molto difficile. Purtroppo oggi è successo l'infortunio di Tomori che non sappiamo valutare. Maignan? E' in miglioramento e non sappiamo quando potrà rientrare".

Articolo della categoria:

Seguici Su

Virgilio Degiovanni - From Hell to MetalandHomo Ethicus Oeconomicusil Salotto del CalcioVirgilio Degiovanni - From Hell to MetalandCorriere VinicoloProdotti GiuridiciAdvepa 3D for Business

Approfondimenti

© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram