Comunicato Ufficiale FIFA, in calendario il rinvio del Mondiale per Club 2021. Le parole di Infantino

17 Marzo 2020
- di
Arianna Botticelli
Condividi:
rossonerisiamonoi-milan-fifa-logo-disposizioni-calciomercato
Tempo di lettura: 2 minuti

UFFICIALE FIFA CORONAVIRUS - Con un comunicato ufficiale apparso sul proprio sito, ed ovviamente ripreso anche dal profilo Twitter, la FIFA ha annunciato che proporrà il rinvio del Mondiale per Club del 2021. La manifestazione si sarebbe dovuta svolgere in Cina nel 2021. Con la nota ufficiale il massimo organismo calcistico mondiale ha anche confermato di aver recepito le decisioni di UEFA e CONMEBOL in relazione al rinvio di Euro2020 e della Copa America 2020. E di volerle accogliere in vista di una nuova calendarizzazione che andrà concordata con tutti gli attori in gioco. La FIFA ha inoltre rimandato al CIO qualunque eventuale aggiornamento su un possibile rinvio delle Olimpiadi di Tokyo 2020. Riportiamo le parole di Gianni Infantino, il Presidente dell'UEFA.

FIFA, le parole di Infantino

"Il mondo sta affrontando una sfida senza precedenti, che chiede risposte globali. Cooperazione, rispetto reciproco e comprensione sono i principi cardini da tenere in mente per chi è chiamato a decidere in questo momento delicato. Abbiamo ricevuto le richieste di CONMEBOL e UEFA per lo spostamento di Coppa America ed Europeo dal 2020 al 2021. Spostamento che però andrebbe a impattare la calendarizzazione di eventi come la Confederations Cup o il nuovo Mondiale per Club. Domani avremo su mia espressa richiesta una conference call per trovare soluzioni alla situazione venutasi a creare. In questa conference call, suggerirò i seguenti passi. Accettare lo spostamento di Coppa America ed Europeo nel 2021; di dare una nuova calendarizzazione a Confederations Cup e nuovo Mondiale per Club (nel 2021, 2022 o 2023), aspettando che sia finita prima l'emergenza. E discutendo con la Federazione cinese e il governo cinese, che hanno la responsabilità dell'organizzazione dell'evento. La FIFA inoltre dovrà dar prova di solidarietà con misure straordinarie per affrontare l'emergenza Coronavirus: suggerirò un contributo immediato di 10 milioni di dollari al fondo per l'emergenza Covid 19 dell'Organizzazione mondiale per la sanità".

Articolo della categoria:

Tutti i comunicati ufficiali del Milan, aggiornati in tempo reale dalla nostra redazione. Quando la società pubblica un nuovo comunicato, questa categoria viene aggiornata automaticamente.

Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down