CRONACA FIORENTINA MILAN - Il Milan trionfa per 1-2 in casa della Fiorentina grazie alle sgroppate di Leao e al killer instict di Loftus-Cheek. A penalizzare i toscani una difesa horror bucata troppo facilmente in occasione delle due reti. Gli uomini di Pioli consolidano il secondo posto!
SEGUI ROSSONERISIAMONOI.IT SU TWITTER
90+6' - FINISCE QUI! Il Milan conquista altri tre punti e consolida il secondo posto!
90+1' - Maignan in presa sicura sulla conclusione di testa di Nico Gonzalez!
83' - Il Milan gestisce con ordine le incursioni dei toscani, i quali continuano a spingere nonostante la stanchezza!
76' - Adesso è un assedio Viola, decisa nel tentare di agguantare il pareggio!
72' - Miracolo di Maignan sulla conclusione volante e ravvicinata di Mandragora!
65' - Grande parata di Maignan sulla conclusione ravvicinata di Belotti e pallone alzato in angolo!
60' - Sassata al volo di Florenzi dai 25 metri e Terracciano è abile a deviare in angolo!
52' - LEAO SPRINTA E RIPORTA AVANTI I ROSSONERI! Dormita della Fiorentina che si lascia sorprendere da Leao che mette il turbo, salta Terracciano e deposita in rete!
50' - IMMEDIATO PAREGGIO DELLA VIOLA! Duncan riceve palla da fuori area e lascia partire il mancino. Palla nell'angolino alle spalle di Maignan!
47' - LA SBLOCCA LOFTUS-CHEEK! Il Milan la sblocca con l'inglese che sfrutta la il cross rasoterra senza pretese di Leao che viene però lisciato da Milenkovic. Controllo del classe 1996 e tocco facile da due passi!
45' - LA GARA RIPRENDE!
- INTERVALLO -
45' - FINE PRIMO TEMPO! Regna l'equilibrio tra i toscani ed i milanesi, i quali si sono resi complessivamente più pericolosi nel corso della prima frazione di gara!
43' - Altra grande occasione per Giroud, ben servito dall'assist centrale di Leao. Il francese spara alto dall'altezza dell'area di rigore!
32' - Pronta risposta di Terracciano su Leao, il quale penetra in area e apre il piatto per mettere in mezzo. Parata in stile hockey da parte del portiere campano!
27' - Occasionissima per la Fiorentina! Grande gioco di gambe da parte di Ikonè che mette Belotti davanti alla porta. Il bergamasco non riesce ad angolare la conclusione e trova la risposta di Maignan!
24'- Punizione dalla sinistra da parte di Florenzi e palla che va a spegnersi sul fondo!
16' - Colpo di testa di Chukwueze su cross preciso di Leao. Terracciano devia in angolo!
11' - Leao strappa sulla sinistra e calcia a giro con il destro: pallone largo!
7' - Grande azione di Chukwueze che sprinta sulla fascia e appoggia di destro per Giroud a centro-area. Conclusione centrale che va a morire tra le braccia di Terracciano!
6' - Fase di studio tra le due contendenti!
1' - FISCHIO D'INIZIO! Rotola il pallone sul manto del Franchi!
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Mandragora, Duncan; Ikoné, Beltran, Sottil; Belotti. Allenatore: Italiano.
Panchina: Martinelli, Vannucchi, Comuzzo, Martinez Quarta, Dodo, Faraoni, Parisi, Duncan, Castrovilli, Maxime Lopez, Barak, Infantino, Nzola, Gonzalez, Kouame.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Thiaw, Florenzi; Reijnders, Bennacer; Chukwueze, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. Allenatore: Pioli.
Panchina: Sportiello, Nava, Simic, Bartesaghi, Gabbia, Terracciano, Adli, Musah, Pulisic, Jovic, Okafor.
ARBITRO: Fabio Maresca (Napoli)