Serie A, le PAGELLE di Udinese-Milan: Okafor e Jovic decisivi

20 Gennaio 2024
- di
Redazione RS
Categorie:
Condividi:
Il Milan festeggia il gol del 2-2 all'Udinese
Tempo di lettura: 2 minuti

UDINESE MILAN PAGELLE - Il Milan si impone ad Udine in una partita combattuta che la squadra di Stefano Pioli riesce a portare a casa grazie ai neo entrati Jovic e Okafor. che confezionano la rimonta. Milan che sale così a 45 punti in classifica a -4 dalla Juventus terza.

SEGUI ROSSONERISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK

I voti dei calciatori rossoneri

Maignan 5.5: Probabilmente condizionato anche dai cori razzisti a lui indirizzati, per i quali prende giustamente posizione. Ha delle responsabilità sul gol di Thauvin che vale il momentaneo vantaggio dei padroni di casa dove probabilmente si aspettava un tiro rasoterra. Non può nulla invece sul gol di Samardzic.

Calabria 6: Attento in fase difensiva anche se è raro vedergli superare la metà campo questa sera. Dal 75' Florenzi 6: suo il cross dalla bandierina che porta al gol di Okafor.

Gabbia 6.5: Pioli lo riconferma nell'undici di partenza e lui non tradisce, molto presente in fase di copertura si rivela prezioso contro le continue imbucate dell'Udinese, soprattutto dall'1-1 in poi.

Kjaer 5: Probabilmente si chiede ancora dove si trovi Samardzic che in occasione dell'1-1 lo mette letteralmente a sedere. Impreciso anche in altre occasioni e tra i meno brillanti di oggi.

Theo Hernandez 6: Molto presente in fase offensiva da quando è tornato nel suo ruolo naturale. Da lui oggi arrivano un assist e l'azione che porta al gol del 2-2, ma farsi saltare da Thauvin in quel modo non è da lui.

Loftus-Cheek 7: Tra i migliori del Milan di Udine. Tanti break a centrocampo con i quali spesso costringe gli avversari ad ammonizioni e falli e suo il gol fotocopia di quello di Empoli con cui apre la sfida. Onnipresente.

Adli 6.5: Buona gara del centrocampista, prova tanti cross in area avversaria anche se a volte non è particolarmente preciso.

Reijnders 5: Si divide le colpe con Theo Hernandez sul gol del vantaggio friulano, ma oltre a ciò è spaesato già dai primi minuti, perde tanti palloni a centrocampo che per fortuna nella maggior parte dei casi creano danni, soprattutto per l'ottima copertura di Gabbia, costretto a rimediare spesso ai suoi errori. Dal 68' Okafor 7: Entra, segna e il Milan vince. Si dimostra freddo quando serve, spesso più da subentrato come oggi.

Pulisic 5.5: Poco ispirato oggi contro un centrocampo molto fisico come quello dell'Udinese fa fatica e non arriva mai alla conclusione. Nel secondo tempo subisce fallo da rigore su ottimo assist di Leao, ma il fuorigioco del portoghese vanifica il tutto. Dal 75' Jovic 7: l'uomo giusto nel posto giusto al momento giusto, oggi basta un colpo di testa a porta vuota per essere decisivo, ma il serbo si dimostra affidabile a partita in corso.

Giroud 6.5: Non particolarmente preciso sotto porta anche se di occasioni ne ha tante, il gol del 2-2 di Jovic è per il 95% del francese ed è presente anche nel gol finale con una sponda per Okafor.

Leao 6: Ci si aspettava di più dal portoghese ma più passa il tempo e più l'attaccante rossonero entra in partita. Innegabile che abbia dei meriti su entrambi i gol del Milan nel finale. Gli manca solo il gol. Dal 90' Musah S.V.

Articolo della categoria:

Le pagelle dei calciatori del Milan

Dopo ogni partita del Milan, scopri i voti che sono stati assegnati ai giocatori del Milan. Le pagelle Milan stilate dalla nostra redazione, le pagelle Milan quotidiani italiani, dei quotidiani esteri: tutte le pagelle Milan sono sul nostro sito.

I voti dei quotidiani assegnati ai giocatori del Milan dopo ogni partita

Se sei curiosi di vedere quanto ha preso uno dei tuoi calciatori preferiti, puoi trovare tutte le pagelle dei quotidiani sul nostro sito Rossonerisiamonoi.it. I voti dei giocatori del Milan, infatti, sono riportati fedelmente dalla nostra redazione e confrontati con quelli di tutte le principali testate giornalistiche sportive italiane ed estere.

L'abbraccio dei giocatori del Milan dopo il gol di Tonali - Pagelle Milan
LaPresse
Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down