Milan, i piani per l'attacco: Giroud verso il rinnovo, si punta David

10 Novembre 2023
- di
Redazione RS
Condividi:
Olivier Giroud verso il rinnovo con il Milan
Tempo di lettura: 2 minuti

MILAN CALCIOMERCATO ATTACCO - I piani per l'attacco del Milan sembrano essere pronti: secondo quanto si legge sulle righe de La Gazzetta dello Sport, Olivier Giroud dovrebbe essere ad un passo dal rinnovo del contratto. Per l'attaccante francese sarebbe pronto un rinnovo annuale a cifre inferiori rispetto ai 3.5 milioni percepiti oggi, ma con un ruolo meno faticoso. Infatti il calciomercato rossonero ha come obiettivo principale Jonathan David, attaccante del Lilla classe 2000 che con il suo rendimento in Francia ha stregato molti club di alto livello. La rosea parla di un tentativo della società rossonera di acquistare il canadese già nello scorso agosto, mentre sarebbe pronto l'affondo nella prossima estate, ancor più che a gennaio, quando difficilmente l'attaccante del club francese sarà ceduto. La valutazione di David è di 60 milioni di euro, ma il suo contratto in scadenza nel 2025 potrebbe portare uno sconto ai rossoneri, con la cifra richiesta che potrebbe abbassarsi attorno ai 40 milioni.

Giroud più David per un attacco affidabile

Il Milan non può fare a meno di Olivier Giroud, oltre che di Rafael Leao. Anche in questa stagione le alternative si stanno rivelando non all'altezza, con Jovic e Okafor che faticano ad incidere e dare garanzie a Stefano Pioli. La società milanista vorrebbe dunque affiancare al centravanti francese uno degli attaccanti più promettenti del panorama internazionale: Jonathan David ha nella velocità una delle sue armi principali ed è reduce da una grande stagione in Ligue 1, seppur quest'anno sta trovando più difficoltà realizzative.

Ci sarebbe poi Lorenzo Colombo, che secondo quanto riportato dal quotidiano milanese sarà prossimo al rientro a Milanello nella prossima estate, stavolta per restarci. Stefano Pioli dovrebbe puntare su di lui come alternativa in attacco, visto che negli ultimi anni ha sempre convinto ovunque sia andato, tra Serie B ed oggi in Serie A al Monza.

SEGUI ROSSONERISIAMONOI.IT SU TWITTER

Articolo della categoria:

Mercato Milan news: le ultimissime notizie
Acquisti, cessioni o prestiti: il mondo del calciomercato è sempre interessante. Il mercato Milan ha da sempre un occhio per gli affari di calciomercato e le ultimissime news sulle trattative sono seguite in tempo reale dalla nostra redazione.
Acquisti, cessioni o prestiti: segui il mercato del Milan su Rossonerisiamonoi
Due sessioni di mercato Milan: una estiva e una invernale. Sono queste le finestre dedicate all'acquisto o alla cessione dei calciatori che, ogni anno, sono in cerca di conferme o di una nuova squadra. La redazione di Rossonerisiamonoi.it fornisce un'informazione puntuale e dettagliata su tutti i movimenti del Milan mercato, interviste esclusive agli agenti o ai procuratori e ultimissime news.

Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down