MILAN TRIDENTE CHUKWUEZE JOVIC OKAFOR - Il Milan si appresta a disputare l'ottava giornata di campionato. Dopo il pareggio in Champions League contro il Borussia Dortmund, i rossoneri cercano la conferma in campionato contro il neopromosso Genoa. A differenza delle scorse stagioni, Stefano Pioli può contare su una larga scelta di giocatori. In questa stagione sono scesi in campo tutti i nuovi acquisti, ma, come riportato da La Gazzetta dello Sport, ci potrebbe essere un nuovo tridente.
I tifosi del Milan hanno visto scendere in campo tutti e tre i nuovi acquisti del reparto avanzato: Luka Jovic, Samuel Chukwueze e Noah Okafor. In questo inizio di campionato, Stefano Pioli è stato bravo a inserirli al momento giusto per fare la differenza in queste prime 7 partite. Adesso però è giunto il momento di vedere i tre insieme in azione. Vediamo che cosa potrebbero apportare al gioco rossonero e quali potrebbero essere i vantaggi di vederli schierati insieme.
Il serbo è stato sottoposto da Pioli a un periodo di rodaggio, con solamente due spezzoni: uno durante il derby e uno a Verona. Ora sembra essere arrivato il suo momento: Olivier Giroud sembra essere, quindi, destinato al riposo e l'ex Fiorentina dovrà dimostrare di esserne il perfetto sostituto.
L'ala destra, ex Villarreal, ha dimostrato sin da subito di sapersi mettere in gioco, brillando già nelle prime amichevoli in rossonero. Contro il Borussia Dortmund ha giocato una buona partita, ma gli manca sicuramente la lucidità sotto porta. I tifosi rossoneri aspettano il suo primo gol e la partita contro il Genoa, da titolare, potrebbe essere un'ottima occasione per accontentarli.
Dei tre giocatori sicuramente il più pronto, anche quando schierato da punta centrale. A confermarlo sono i numeri: è il giocatore che ha giocato di più del nuovo tridente, ma che ha anche messo a referto due gol: contro Cagliari e Lazio.
Sarà sicuramente un tridente molto più dinamico del solito, che potrebbe portare belle soddisfazioni a Stefano Pioli. Una tra queste sarà quella di non lasciare punti di riferimento agli avversari, sorprendendo quanto più possibile la difesa del Genoa con movimenti dinamici e veloci.
Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.
Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.