MILAN ZANIOLO - Sembra ormai vicina alla sua conclusione una delle più chiacchierate questioni di questa sessione invernale di calciomercato. Secondo quanto riportato da Sky Sport, infatti, sarebbe questione di pochi dettagli il trasferimento di Nicolò Zaniolo dalla Roma al Galatasaray. Il classe 1999, ceduto anche a causa di frizioni con la dirigenza giallorossa, era stato accostato al Milan, il quale non è comunque riuscito ad avere la meglio.
ZANIOLO ACCETTA IL GALATASARAY, MA IL MILAN PUO' PENSARCI PER IL FUTURO
Che il Milan fosse realmente interessato ad acquistare Nicolò Zaniolo era fuori discussione. In quel reparto, il jolly offensivo della Roma avrebbe potuto dare nuovo lustro alle fasce rossonere, al momento alquanto scricchiolanti. Purtroppo per il Diavolo, la dirigenza romana non ha saputo venire incontro alle condizioni dei vertici meneghini, i quali puntavano al prestito del giocatore ex Primavera dell'Inter. Dal canto loro, Tiago Pinto e compagnia miravano a monetizzare attraverso una cessione a titolo definitivo. In questo senso, la cessione al Galatasaray ha permesso alla Lupa di incassare circa 20 milioni di euro. Di questi, il 15% finirà nelle casse dell'Inter, a cui spettava una percentuale sulla rivendita. Lo spezzino è già in viaggio per completare l'iter burocratico che ancora lo separa dalla firma con la compagine turca. Una volta sbrigate le ultime formalità, il classe 1999 andrà a firmare un contratto a 3,5 milioni di euro + bonus fino al 2027. A queste si aggiungerà una clausola rescissoria di 35 milioni di euro.
Mercato Milan news: le ultimissime notizie
Acquisti, cessioni o prestiti: il mondo del calciomercato è sempre interessante. Il mercato Milan ha da sempre un occhio per gli affari di calciomercato e le ultimissime news sulle trattative sono seguite in tempo reale dalla nostra redazione.
Acquisti, cessioni o prestiti: segui il mercato del Milan su Rossonerisiamonoi
Due sessioni di mercato Milan: una estiva e una invernale. Sono queste le finestre dedicate all'acquisto o alla cessione dei calciatori che, ogni anno, sono in cerca di conferme o di una nuova squadra. La redazione di Rossonerisiamonoi.it fornisce un'informazione puntuale e dettagliata su tutti i movimenti del Milan mercato, interviste esclusive agli agenti o ai procuratori e ultimissime news.