Milan, Paquetà è sempre in bilico tra campo e mercato

31 Maggio 2020
- di
Arianna Botticelli
Condividi:
rossonerisiamonoi-milan-lucas-paqueta-san-siro-sassuolo
Tempo di lettura: < 1 minuto

MILAN PAQUETÀ - La Gazzetta dello Sport in edicola stamane apre un focus su Lucas Paquetà, un calciatore che incarna perfettamente tutto ciò che di buono potrebbe essere fatto ma che poi, per un motivo o per l'altro, non viene ottenuto. Un pericoloso parallelo con la più grande situazione dello stesso Milan, costruito per tornare relativamente agevolmente in Europa ed invece costretto, nella realtà, a lottare fino all'ultimo per un posto in Europa League. Il brasiliano, complice il fittissimo calendario alle porte, avrà sicuramente le sue occasioni in questo finale di stagione. Ma rimane un uomo mercato, soprattutto se pensiamo alla nuova era Rangnick. Il pensiero del manager tedesco difficilmente si concilia con una certa indolenza già mostrata dal giocatore anche in questa stagione. Paquetà è quindi cedibile dal Milan: ma qui sorgono problemi di altro tipo.

Paquetà, cessione possibile

La cessione del trequartista ex Flamengo è uno scenario plausibile. Il Milan, però, vorrebbe ricavare una plusvalenza dall’eventuale vendita del brasiliano. Per fare questo non potrebbe cedere Paquetà, - sul quale nel frattempo si è più che raffreddato l'interesee del PSG, ndr -per meno di 30 milioni. A gennaio Lucas declinò l’offerta della Fiorentina, convinto di potersi riprendere il Milan, ma in estate il suo punto di vista potrebbe cambiare. Considerando anche che il Milan continua a coltivare il sogno Castrovilli, Paquetà potrebbe rientrare in un discorso di contropartite tecniche atte ad ammortizzare il costo del cartellino del talento gigliato.

Articolo della categoria:

Mercato Milan news: le ultimissime notizie
Acquisti, cessioni o prestiti: il mondo del calciomercato è sempre interessante. Il mercato Milan ha da sempre un occhio per gli affari di calciomercato e le ultimissime news sulle trattative sono seguite in tempo reale dalla nostra redazione.
Acquisti, cessioni o prestiti: segui il mercato del Milan su Rossonerisiamonoi
Due sessioni di mercato Milan: una estiva e una invernale. Sono queste le finestre dedicate all'acquisto o alla cessione dei calciatori che, ogni anno, sono in cerca di conferme o di una nuova squadra. La redazione di Rossonerisiamonoi.it fornisce un'informazione puntuale e dettagliata su tutti i movimenti del Milan mercato, interviste esclusive agli agenti o ai procuratori e ultimissime news.

Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down