Il Milan ha già individuato il possibile sostituto di Gigio Donnarumma. In attesa di novità sul futuro del numero 99 di Castellammare di Stabia, il club rossonero si cautela e cerca un profilo in grado di sostituirlo e difendere la porta del 'Diavolo' a partire dalla prossima stagione in caso di addio dell'attuale estremo difensore. I radar del club rossonero sono puntati su Alessio Cragno, 25enne portiere del Cagliari.
Non si andrà oltre la prossima estate per quanto riguarda la decisione finale sul futuro di Donnarumma. Il portiere ha un contratto in scadenza nel 2021 e dovrà decidere se rinnovare l'accordo o lasciare il club rossonero. Secondo il Corriere dello Sport, difficilmente Donnarumma accetterà di spalmare il suo attuale ingaggio su più anni, una soluzione che farebbe molto comodo al Milan.
Un portiere affidabile, giovane, nel giro della Nazionale Italiana e che guadagna molto meno dei sei milioni di euro percepiti da Donnarumma. Sono tanti gli aspetti che fanno di Cragno il profilo perfetto per la porta del Milan del futuro. Il 25enne sta bene al Cagliari e ha un contratto fino al 2024 con il club sardo ma la chiamata di un grande club come il Milan potrebbe farlo vacillare. Il presidente Giulini non ha intenzione di svenderlo, ma la cessione di Donnarumma può ampiamente finanziare l'arrivo di Cragno.
Mercato Milan news: le ultimissime notizie
Acquisti, cessioni o prestiti: il mondo del calciomercato è sempre interessante. Il mercato Milan ha da sempre un occhio per gli affari di calciomercato e le ultimissime news sulle trattative sono seguite in tempo reale dalla nostra redazione.
Acquisti, cessioni o prestiti: segui il mercato del Milan su Rossonerisiamonoi
Due sessioni di mercato Milan: una estiva e una invernale. Sono queste le finestre dedicate all'acquisto o alla cessione dei calciatori che, ogni anno, sono in cerca di conferme o di una nuova squadra. La redazione di Rossonerisiamonoi.it fornisce un'informazione puntuale e dettagliata su tutti i movimenti del Milan mercato, interviste esclusive agli agenti o ai procuratori e ultimissime news.