Tempo di lettura: < 1 minuto

VIDEO JUVENTUS MILAN BUFFON – Gianluigi Buffon, grande protagonista della serata di Coppa Italia con alcuni interventi decisivi, è stato intercettato dall’inviato di Rossonerisiamonoi.it in Mixed Zone. Ecco le sue parole.

Buffon su Milan-Juventus

“Non credo che la prestazione non ci sia stata, secondo me la prestazione a livello di gioco, a parte gli ultimi 20 metri, è stata buona. Nel senso che abbiamo ritrovato determinate geometrie, dettagli di gioco, ci siamo presi delle responsabilità in zone nevralgiche di campo, cose che ti danno fiducia. E noi avevamo bisogno di questo. Chiaro che negli ultimi 20 metri avremmo dovuto fare di più ma la Juve come impronta doveva passare da una gara similie per tornare a vincere e convincere al 100%”.

Buffon sul momento della Juventus e su Sarri

“Noi siamo totalmente contro il mister – ride, ndr -, il mister sta cercando di insegnarci qualcosa di bello e straordinario che potrebbe elevare all’ennesima potenza le nostre qualità. Ma noi dobbiamo essere con lui al 100%, dare la nostra disponibilità totale e mettere tutti noi stessi in questo progetto. È fondamentale per colmare il gap che abbiamo con quelle 6-7 squadre europee che a livello individuale sono più forti di noi. Se non recuperi il gap con quei valori come la grinta, la compattezza ma soprattutto il gioco corale, arriciamo corti. Quindi è fondamentale seguire le idee del mister”.