Milan, UFFICIALE: ecco Theo Hernandez dal Real Madrid

6 Luglio 2019
- Di
Arianna Botticelli
Tempo di lettura: < 1 minuto

MILAN THEO HERNANDEZ - Theo Hernandez è ufficialmente un calciatore del Milan. Il club rossonero ha depositato in Lega Calcio nella giornata di ieri il contratto quinquennale del 21enne calciatore francese, in arrivo dal Real Madrid e reduce dal prestito alla Real Sociedad. Il calciatore si aggregherà subito alla squadra di Giampaolo, che partirà per il ritiro il prossimo 9 luglio.

La scheda di Theo Hernandez

Figlio d'arte (suo padre Jean ha collezionato in carriera 177 presenze in Ligue 1 e 62 in Liga), Theo Hernandez è cresciuto nelle giovanili dell'Atletico Madrid prima di vestire la maglia dei 'cugini' del Real Madrid. Giovane ma con esperienza, duttile e prezzo abbordabile: il franco-iberico rappresenta il profilo giusto secondo i parametri stilati dall'AD e DG rossonero Gazidis. Theo Hernandez può ricoprire, infatti, sia il ruolo di terzino che di alla sulla sinistra grazie alla sue ottime doti tecniche.

Le cifre dell'operazione

Un'operazione lampo per regalare Theo Hernandez al nuovo tecnico Marco Giampaolo. La dirigenza del Milan ha raggiunto nei giorni scorsi l'accordo con il Real Madrid sulla base del prestito oneroso a 2 milioni di euro con obbligo di riscatto fissato per la prossima estate per 18 milioni di euro. Dopo le visite mediche di rito, il calciatore si è legato per i prossimi 5 anni al club rossonero.

Tags:
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram