UFFICIALE, Milan: ecco Duarte dal Flamengo

7 Agosto 2019
- Di
Arianna Botticelli
Tempo di lettura: < 1 minuto

UFFICIALE MILAN DUARTE - Léo Duarte, difensore brasiliano classe 1996, è a tutti gli effetti un nuovo giocatore del Milan. Infatti, come si evince dal sito web della Lega Serie A, la società rossonera ha depositato, presso gli uffici competenti, il contratto del centrale difensivo, prelevato a titolo definitivo dal Flamengo. Il Milan ha depositato in Lega il contratto di Duarte, che arriverà in rossonero per 11 milioni di euro, lo scorso 2 agosto. Già il giorno prima il brasiliano, dopo aver superato i test fisici per l’idoneità sportiva al Centro Medico Ambrosiano, era arrivato a Casa Milan per formalizzare gli ultimi dettagli, come documentato da Rossonerisiamonoi.it.

L'ANNUNCIO

Poco dopo l'annuncio della Lega Calcio, è arrivato anche quello del club rossonero prima attraverso un video pubblicato sui canali social e poi sul sito ufficiale. "Prima Rubro-Negro, ora Rossonero. Benvenuto Leo" si legge nella didascalia.

IL COMUNICATO

"AC Milan (il Club) comunica di aver acquisito, dal Clube de Regatas do Flamengo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Leonardo Campos Duarte da Silva. Il difensore brasiliano approda al Club rossonero, a titolo definitivo, sottoscrivendo un contratto di cinque anni.

Nato a Mococa in Brasile il 17 luglio 1996, Léo Duarte cresce calcisticamente nel Desportivo Brasil prima di passare, nel gennaio 2014, nelle giovanili del Flamengo con cui debutta in Prima Squadra nel 2016. Con la squadra di Rio de Janeiro vince due campionati carioca nel 2017 e nel 2019 e una Taҫa Rio nel 2019.

Al Milan Léo Duarte sarà il 36° calciatore brasiliano a vestire la maglia rossonera, proseguendo così la tradizione verdeoro nella storia del Milan"
.

© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram