Thiaw si presenta: "Essere qui al Milan è un onore"

8 Settembre 2022
- Di
Daniele Izzo
rossonerisiamonoi-malick-thiaw-comunicati-ufficiali-milan-calciomercato
Tempo di lettura: < 1 minuto

MILAN CONFERENZA STAMPA THIAW - Il nuovo acquisto del Milan, Malick Thiaw, si è presentato in conferenza stampa. Ecco le sue dichiarazioni.

Milan, la conferenza stampa di Thiaw

"Ho iniziato a giocare molto presto per strada, il calcio è una passione e ne ho fatto una professione. Essere qui mi dà una grande felicità, orgoglio personale e onore".

Gli obiettivi stagionali

"Mi pongo sempre degli obiettivi, sono ambizioso. Essere qui è già un grande risultato, ma voglio continuare a crescere. So di avere qui i migliori allenatore, ottimi compagni di squadra per crescere in ogni allenamento, imparando la cultura del posto e giocando più partite possibili".

Le caratteristiche tecniche

"Che tipo di difensore sono? Penso di essere un giocatore forte: sono bravo nei contrasti, nei duelli aerei, nel muovere la palla, ho una buona velocità e ho un fisico che mi aiuta. Il Milan ha sempre avuto ottimi difensori come Maldini e Nesta; al tempo non ero un difensore e seguivo anche Ronaldinho e Kakà, ma negli ultimi anni ho poi seguito diverse partite di Serie A: la conosco abbastanza".

Su Pioli

"Per me è tutta una novità. Sono allenamenti intensi, non lunghissimi, ma pieni di tattica. Sono qui da poco, ma ho già imparato molto; è diverso rispetto a ciò che si fa in Germania, qui posso imparare tanto".

La chiosa è sulla pronuncia del cognome

"Il mio cognome si pronuncia come 'ciao' in italiano, ma i miei compagni mi chiamano Malick".

Articolo della categoria:

Seguici Su

Virgilio Degiovanni - From Hell to MetalandHomo Ethicus Oeconomicusil Salotto del CalcioVirgilio Degiovanni - From Hell to MetalandCorriere VinicoloProdotti GiuridiciAdvepa 3D for Business

Approfondimenti

© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram