JUVENTUS MILAN SUPERCOPPA - A Riyadh va in scena la seconda semifinale della Supercoppa italiana 2025: dopo la vittoria dell'Inter sull'Atalanta, si contendono un posto in finale la Juventus ed il Milan. La vincente affronterà la squadra nerazzurra nella finale in programma lunedì 6 gennaio. Di seguito vi riportiamo il racconto della partita.
La partita si apre in maniera equilibrata, con la Juventus che ha però la supremazia territoriale. Da una parte e dall'altra si creano delle situazioni potenzialmente pericolose, ma senza mai sfruttarle. Al 21' si sblocca la gara con un bel goal di Yildiz, proprio lui, che non doveva partire titolare ma che ha sostituito l'infortunato Conceicao nel riscaldamento. Il turco ha battuto Maignan con un tiro potente da dentro l'area di rigore sul primo palo dopo aver ricevuto da Mbangula. Il Milan cerca di crescere ma la squadra di Conceicao fa fatica a trovare i suoi calciatori offensivi, complice anche l'assenza di Leao: Fofana ci prova dalla distanza ma il suo tiro non trova la porta (Di Gregorio zero parate nel primo tempo). All'intervallo si va sul risultato di 1-0 in favore della Juventus.
Nel secondo tempo proseguono gli errori in fase di costruzione di gioco da parte del Milan, specialmente con Bennacer: la Juventus sfiora due volte il goal del 2-0 con Yildiz e Vlahovic. Il Milan cresce però da metà secondo tempo: la squadra rossonera ha più coraggio e sfiora il goal del pareggio con Theo Hernandez sugli sviluppi di un calcio d'angolo, mentre poco più avanti su calcio di rigore Christian Pulisic trova il goal del pareggio calciando centrale e battendo Di Gregorio: al 71' è 1-1. Delirio Milan: la squadra di Conceicao trova il goal del 2-1 con Musah al 74', nonostante arriva in modo fortuito, visto che il cross di Musah è stato deviato da Gatti e non ha permesso a Di Gregorio di salvare la sua porta. Nel finale il Milan riesce a soffrire da squadra e non concede grossissime palle goal alla Juventus, tranne all'ultimo secondo, quando Gabbia è provvidenziale su Gatti murando sul fondo. Buona la prima per Conceicao, che vince 1-2 contro la Juventus nella semifinale di Supercoppa italiana ed affronterà quindi l'Inter nella finale di lunedì.
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Kalulu, McKennie (Weah 86'); Locatelli (Fagioli 86'), Thuram (Douglas Luiz 79'); Yildiz, Koopmeiners, Mbangula (Cambiaso 65'); Vlahovic (Nico Gonzalez 65'). A disposizione: Pinsoglio, Perin, Rouhi, Adzic, Conceicao. Allenatore: Thiago Motta.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal (Gabbia 82'), Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Fofana, Bennacer (Musah 54'); Pulisic, Reijnders, Jimenez (Abraham 61'); Morata (Gabbia 82'). A disposizione: Sportiello, Torriani, Pavlovic, Calabria, Bartesaghi, Vos, Zeroli, Traoré, Jovic, Camarda. Allenatore: Conceicao.
Arbitro: Colombo.
Assistenti: Perrotti, Dei Giudici.
IV Uomo: Ayroldi.
VAR: Paterna.
AVAR: Marini.
Marcatori: Yildiz (J) 21', Pulisic RIG. (M) 71', Aut. Gatti (M) 74'.
Ammonizioni: McKennie (J), Emerson Royal (M), Pulisic (M).
Espulsioni:
Recupero: 1'; 5'.
Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.
Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.
Seguici anche su Facebook e Instagram!