MILAN STIPIC THIAW - Il procuratore Gordon Stipic, agente del difensore del Milan Malick Thiaw, ha parlato ai microfoni di Tuttomercatoweb dell'esperienza della crescita esponenziale del difensore tedesco con la maglia rossonera. Partendo dalla motivazione della scelta del progetto milanista.
"Malick aveva molte possibilità, soprattutto in Premier League. Molti manager gli hanno proposto e garantito un posto da titolare sin da subito. Ma, come vedete, è rimasto impressionato da Maldini e Massara. Ciò dimostra il suo carattere e la sua attitudine; ha scelto la strada più difficile. Poteva scegliere quella più facile, anche un posto pronto in un undici titolare, ma il modo in cui gli è stato presentato il progetto non ha lasciato spazio a dubbi".
LE SCELTE DI PIOLI VERSO LA FIORENTINA
"È entrato a far parte dei titolari in un momento difficile, ma era tutto pianificato. Si è fatto trovare pronto e ha lasciato ottime impressioni con le sue qualità e le sue prestazioni. In molti ora si chiedono 'ma non poteva giocare prima?', ma il piano dall'inizio era chiarissimo. Tutto concordato con il tecnico e con il club, ci hanno spiegato subito quale sarebbe stato il percorso del ragazzo".