Sportiello e il numero 57, storia di fedeltà: il precedente al Milan

1 Luglio 2023
- di
Redazione RS
Condividi:
Marco Sportiello rinvia con la mano
Tempo di lettura: < 1 minuto

SPORTIELLO MILAN - Giunto al Milan da pochi giorni, per Marco Sportiello sarà tempo di decidere il proprio numero di maglia per la stagione 2023-2024. Da sempre fedele al numero 57, il nuovo portiere della formazione rossonera di Stefano Pioli non modificherà la propria scelta nemmeno al Diavolo.

SEGUI ROSSONERISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK

Il numero di maglia di Sportiello

Marco Sportiello è da sempre fedelissimo alla maglia numero 57, il solo numero avuto in carriera. Il motivo di tale decisione, decisamente non banale, è legato alla moglie e alla figlia, entrambe nate il 5 di luglio, come scritto anche su TMW. Sarà, dunque, la prima volta che verrà indossata la maglia 57 al Milan, finora di proprietà di giovani provenienti dalla formazione Primavera come Torrasi (2017/18), Valoti (2011/12 e 2012/13) e Pasini (2009/10). Proprio Torrasi, inoltre, è l'unico calciatore del Diavolo ad aver giocato con la 57 sulle spalle in Serie A, nel finale di un Milan-Fiorentina (finita poi 5-1 in favore del club meneghino) nel quale Sportiello era il portiere titolare dei viola nel primo tempo. Infine, anche il cognome della moglie si lega ai colori e ai portieri rossoneri, ovvero Abbiati. Come uno dei portieri più importanti della storia milanista.

Tags:
Articolo della categoria:

Mercato Milan news: le ultimissime notizie
Acquisti, cessioni o prestiti: il mondo del calciomercato è sempre interessante. Il mercato Milan ha da sempre un occhio per gli affari di calciomercato e le ultimissime news sulle trattative sono seguite in tempo reale dalla nostra redazione.
Acquisti, cessioni o prestiti: segui il mercato del Milan su Rossonerisiamonoi
Due sessioni di mercato Milan: una estiva e una invernale. Sono queste le finestre dedicate all'acquisto o alla cessione dei calciatori che, ogni anno, sono in cerca di conferme o di una nuova squadra. La redazione di Rossonerisiamonoi.it fornisce un'informazione puntuale e dettagliata su tutti i movimenti del Milan mercato, interviste esclusive agli agenti o ai procuratori e ultimissime news.

Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down