Maignan può partire: idea Di Gregorio al suo posto

10 Febbraio 2024
- di
Redazione RS
Condividi:
Michele Di Gregorio seduto sul campo con la maglia del Monza
Tempo di lettura: 2 minuti

CALCIOMERCATO MAIGNAN DI GREGORIO - Messa da parte, ormai da giorni, la sessione invernale di calciomercato, ora il Milan deve valutare il da farsi per un elemento di spicco della formazione al servizio di Stefano Pioli. Mike Maignan, infatti, scade nel giugno 2026. E da parte del Milan c'è la volontà di non farsi trovare impreparato a questa deadline. In attesa di capire come si evolverà la questione, Tuttosport fa emergere il nome di Michele Di Gregorio come uno dei possibili sostituti.

SEGUI ROSSONERISIAMONOI.IT ANCHE SU TWITTER

La questione Maignan

Aldilà delle critiche, lecite ma francamente bypassabili, che si stanno scatenando su Mike Maignan, reo di qualche errore di troppo nelle ultime uscite, la questione rinnovo è una notevole gatta da pelare per il Milan. L'estremo difensore ex Lille non ha mai chiuso le porte ad un prolungamento. Ma, secondo molte fonti, chiede almeno 7 milioni di euro all'anno.

Una cifra difficile da affrontare, almeno ora come ora, per il Diavolo. Specialmente senza i benefici del Decreto Crescita.

Calcolando anche quella attuale, è bene ricordare che mancano ancora tre stagioni alla conclusione dei rapporti. Ma la storia recente dice che il Milan con la questione rinnovi di giocatori chiave in scadenza ha una brutta tradizione. Per questo, salvo evitare l'ennesimo addio a zero a fine 2026, la cessione può essere anticipata di due anni.

SEGUI ROSSONERISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK

Di Gregorio come alternativa

Il prossimo luglio diventerà cruciale, per il Milan e per i candidati alla porta del Diavolo. Infatti, se dovessero permanere problematiche sulla questione rinnovo, non si esclude che Maignan possa partire.

Ed i vertici rossoneri pare si stiano già guardando attorno. E abbiano messo gli occhi su Michele Di Gregorio, portiere italiano ex vivaio Inter, attualmente in forza al Monza. La sicurezza di Di Gregorio tra i pali fa ben sperare in vista di un eventuale trattativa. Tuttavia, anche per il classe 1997 servirà un importante sforzo economico: circa 20 milioni di euro per convincere il Monza a lasciare partire il suo numero 1.

Articolo della categoria:

Mercato Milan news: le ultimissime notizie
Acquisti, cessioni o prestiti: il mondo del calciomercato è sempre interessante. Il mercato Milan ha da sempre un occhio per gli affari di calciomercato e le ultimissime news sulle trattative sono seguite in tempo reale dalla nostra redazione.
Acquisti, cessioni o prestiti: segui il mercato del Milan su Rossonerisiamonoi
Due sessioni di mercato Milan: una estiva e una invernale. Sono queste le finestre dedicate all'acquisto o alla cessione dei calciatori che, ogni anno, sono in cerca di conferme o di una nuova squadra. La redazione di Rossonerisiamonoi.it fornisce un'informazione puntuale e dettagliata su tutti i movimenti del Milan mercato, interviste esclusive agli agenti o ai procuratori e ultimissime news.

Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down