Sala: "Il punto dirimente è l'ambizione espressa da Milan e Inter di essere ancora parte del top europeo"

4 Novembre 2021
- Di
Redazione RS
Categorie:
rossonerisiamonoi-milan-san-siro-meazza
Tempo di lettura: < 1 minuto

SALA NUOVO STADIO - Sulla delibera per decretare l'interesse pubblico sul progetto del nuovo stadio di San Siro la Giunta comunale sta lavorando all'approvazione. Lo ha spiegato il sindaco di Milano Beppe Sala a margine delle celebrazioni per il 4 novembre.

Nessuna incertezza

"Credo che a questo punto, per come è stata formulata la cosa, noi non abbiamo più grandi incertezze".

La decisione dell'interesse pubblico 

"Credo vada spiegata bene, anche alla cittadinanza e a tutto il mondo della politica. Penso che per come siamo partiti due anni fa, abbiamo fatto dei grandi passi avanti e a mio giudizio il fatto di essere riuscito a riportare le squadre al rispetto dell'indice volumetrico del Pgt è una cosa molto positiva. Non parlerei di successo perché qui non è un confronto tra chi è più forte, ma è il compendiare gli interessi delle squadre con le regole dell'amministrazione. Considero molto buono l'accordo che è stato fatto".

Le proprietà delle squadre nel 2027 potrebbero non essere le stess

"Quello è un problema che riguarda il calcio moderno e tutti i grandi club. Il punto dirimente è l'ambizione espressa da Milan e Inter di essere ancora parte del top europeo. Da questo punto di vista la loro considerazione e' che lo stadio e' indispensabile. Io sono arrivato alla conclusione dopo tante riflessioni che per loro lo stadio è il tema. Se non glielo permettessimo a San Siro certamente andrebbero da un'altra parte. Per loro lo stadio è prioritario". 

Articolo della categoria:

Milan news live: resta sempre aggiornato sulle ultime notizie dei rossoneri

Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.

Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.

Non perderti le ultime Milan news notizie!

Seguici anche su Facebook e Instagram!

Pioli con i giocatori a San Siro Milan news live

LaPresse

Seguici Su

Virgilio Degiovanni - From Hell to MetalandHomo Ethicus Oeconomicusil Salotto del CalcioVirgilio Degiovanni - From Hell to MetalandCorriere VinicoloProdotti GiuridiciAdvepa 3D for Business

Approfondimenti

© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram