Numeri e curiosità: Romagnoli contro le veronesi si traveste da bomber

10 Settembre 2019
- Di
Arianna Botticelli
Tempo di lettura: < 1 minuto

ROMAGNOLI HELLAS MILAN - Dopo una settimana di sosta dovuta agli impegni delle Nazionali, la Serie A torna in campo nel prossimo weekend. Il campionato del Milan riparte da Verona con la sfida del Bentegodi contro l’Hellas di domenica 15 settembre. Una partita storicamente proibitiva, nella quale però mister Giampaolo dovrà ridare ai suoi sicurezza e bel gioco. I rossoneri soffrono in zona gol: gli attaccanti non sono ancora al top della forma, ma contro l'undici di Juric si potrà contare su un bomber insolito.

Romagnoli, vede Hellas e Chievo e fa gol

Stiamo parlando del capitano del Milan, Alessio Romagnoli. Il difensore vanta una tradizione da vero goleador contro le squadre di Verona. Le due formazioni scaligere (Hellas e Chievo) sono le uniche in Italia alle quali ha realizzato in carriera almeno una rete e un assist. Sono 7 i precedenti dell'ex romanista contro l'Hellas e lo score recita 3 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte. L'unico gol messo a segno è quello nel match di Coppa Italia del 13 dicembre 2017 (Milan-Hellas 3-0). Contro il Chievo, invece, in 9 incontri Romagnoli ha vinto ben 7 volte. Il difensore ha segnato un gol e un assist quando vestiva la maglia della Sampdoria, ma è riuscito a collezionare un passaggio vincente anche con i rossoneri (4 marzo 2017, Milan-Chievo 3-1).

Milan, un capitano da ritrovare

E chissà che la sfida di domenica non possa far tornare il sorriso a Romagnoli, criticato (forse anche eccessivamente) dopo la prestazione in Nazionale contro l'Armenia. Il Milan crede nel suo capitano, giunto alla quinta stagione con i colori rossoneri. Nella città dell'amore, il difensore guiderà la sua squadra, pronto a far innamorare tutti i tifosi della nuova creatura targata Marco Giampaolo.

Marco Barbaliscia

Tags:
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram