Roma-Milan 2-1, le PAGELLE: naufragio rossonero, si salva Musah

18 Aprile 2024
- di
Redazione RS
Categorie:
Condividi:
Stefano Pioli e Rafael Leao: le pagelle di Roma-Milan
Tempo di lettura: 2 minuti

ROMA MILAN PAGELLE - Di seguito le pagelle della sfida tra Roma e Milan, gara di ritorno dei quarti di finale di Europa League.

SEGUI ROSSONERISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK

Roma-Milan: le pagelle

MAIGNAN 5 - L'esplosività dell'anno dello scudetto sembra un lontano ricordo: si tuffa al rallentatore sul tiro di Pellegrini, che porta al vantaggio romanista.

CALABRIA 4 - Francamente, vederlo con la fascia di capitano e la maglia rossonera è un oltraggio: imbarazzante in ogni zona del campo. Dovrebbe trascinare, viene triturato dalla paura. In Europa League.

dal 46' CHUKWUEZE 5 - Mette sicuramente corsa e buona volontà, ma è altrettanto confusionario e impreciso.

GABBIA 4,5 - La luna di miele è finita: riecco la triste versione a cui tutti erano abituati. Lukaku lo umilia sull'azione del 2-0, come se fosse di tre categorie superiore. Mezzo voto in più solo per l'inutile gol finale.

TOMORI 4,5 - Meno sbadato del suo compagno di reparto, ma c'è ben poco da salvare in questa serata vergognosa.

HERNANDEZ 4 - Ogni tanto ricorda l'arte del dribbling, ma tutto il resto lo lascia a Milano. Come sempre, d'altronde, in serate da campioni. Cosa che lui non sarà mai.

MUSAH 6,5 - Fa tenerezza perché, sin dal primo minuto, è letteralmente l'unico in maglia bianca che prova qualcosa: che sia un dribbling, un tiro, una giocata pericolosa. L'unico.

dal 69' FLORENZI 5,5 - Prima volta da ex con la maglia rossonera: addetto a mettere dentro palle interessanti, ma non lo fa così spesso.

BENNACER 4 - Orrendo, semplicemente: fuori fase, fuori forma, sbaglia passaggi come se piovesse (e in effetti piove tanto all'Olimpico...). Sacrificato sull'altare della disperazione.

dal 40' JOVIC 4,5 - Ha delle chance anche importanti, ma le spreca in modo davvero allucinante.

PULISIC 4 - Quando di fronte non ci sono i Sassuolo, Lecce e Verona di turno (con tutto il rispetto), si palesa il suo reale valore: pesce fuor d'acqua, inutile e il più delle volte dannoso. Come nel duello perso con Mancini sull'azione dell'1-0.

dal 69' OKAFOR 5 - Entra per correre e aggredire ogni palla, ma di fatto non viene neanche considerato dai suoi compagni.

LOFTUS-CHEEK 4,5 - Nel momento clou della stagione, arriva con le gomme a terra: dimentica di seguire Mancini sul taglio che porta all'1-0, perde una quantità inenarrabile di palloni. Sfortunato in attacco: colpisce la traversa. Ma francamente non basta a giustificare questo scempio.

dal 46' REIJNDERS 4,5 - Non ha criterio nelle giocate: lento nei passaggi e nelle letture, come sempre quando si alza il livello.

LEAO 4,5 - Se non altro, rispetto all'andata con la testa c'è nel primo tempo: prova qualche accelerazione, con una di queste lascia la Roma in 10 uomini. Secondo tempo, però, da bagno di lacrime, se non per l'assist per il 2-1.

GIROUD 4 - Persino un lampione proverebbe imbarazzo nel vedere la sua prestazione. Sovrastato in ogni zona del campo da Smalling. Da Smalling, se non si fosse capito...

All. PIOLI 3 - L'agonia è terminata, verrebbe da dire finalmente. Umiliato nuovamente da De Rossi, senza neanche sudare più di tanto. Per una settimana si è parlato di partita decisiva per il futuro: la speranza è che stia il più lontano possibile dalla panchina rossonera per la prossima stagione. Ma se piace il masochismo...

Articolo della categoria:

Le pagelle dei calciatori del Milan

Dopo ogni partita del Milan, scopri i voti che sono stati assegnati ai giocatori del Milan. Le pagelle Milan stilate dalla nostra redazione, le pagelle Milan quotidiani italiani, dei quotidiani esteri: tutte le pagelle Milan sono sul nostro sito.

I voti dei quotidiani assegnati ai giocatori del Milan dopo ogni partita

Se sei curiosi di vedere quanto ha preso uno dei tuoi calciatori preferiti, puoi trovare tutte le pagelle dei quotidiani sul nostro sito Rossonerisiamonoi.it. I voti dei giocatori del Milan, infatti, sono riportati fedelmente dalla nostra redazione e confrontati con quelli di tutte le principali testate giornalistiche sportive italiane ed estere.

L'abbraccio dei giocatori del Milan dopo il gol di Tonali - Pagelle Milan
LaPresse
Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down