RETEGUI MILAN MANCINI CALCIOMERCATO - Da quando la Nazionale azzurra ha fallito la qualificazione ai Mondiali del Qatar, Roberto Mancini ha cominciato a cercare giovani talenti che portano freschezza a Coverciano. L’ultimo in ordine di tempo è Mateo Retegui, italo argentino che avrebbe impressionato il Milan e che potrebbe scaldare la prossima sessione di calciomercato.
Il 23enne, attaccante del Boca Juniors, si trova al momento in prestito al Tigre. Il ct della Nazionale italiano lo ha convocato per le sfide valide per le Qualificazioni a Euro 2024. La prima si gioca a Napoli il 23 marzo con l’Inghilterra, mentre la seconda il 26 marzo con il Malta.
Con i suoi 186 centimetri d’altezza è molto forte nel gioco aereo e nello scontro diretto. Sarebbero queste, scrive Tuttosport, oltre alla giovane età, le qualità che avrebbero impressionato Maldini e Massara. In Italia, già nel 2020 lo aveva notato Francesco Totti che lo aveva proposto per le giovanili della Roma. Il suo cartellino vale circa 10 milioni, ma il Boca Juniors potrebbe arrivare a chiederne anche 15.
Inoltre, il Tigre avrebbe annunciato di avere l'intezione di acquistare per metà il cartellino del giocatore per una cifra pari a 2.1 milioni di euro.
SEGUI ROSSONERISIAMONOI.IT SU FACEBOOK
Non solo Roma, Milan e Atletico Madrid sarebbero interessate all'attaccante. Anche l'Inter, scrive La Gazzetta dello Sport, sarebbe interessata. E aggiunge che i nerazzurri sarebbero in vantaggio per ottenere il suo cartellino.
I rossoblù di Buenos Aires hanno infatti in prestito dall'Inter Facundo Colidio, che in viale della Liberazione, nel 2017, è stato pagato 7 milioni. Il cartellino di Retegui ne vale 10 circa quindi Marotta potrebbe pensare di avvalersi di Colidio per avere uno sconto chash sul cartellino del bomber di San Fernando.
La valutazione del suo cartellino però sale di giorno in giorno e da 7 milioni è passato a valerne 10 per arrivare a oggi che ne vale 15. Se la cifra si dovesse fermare qui, o non dovesse salire di molto, tra le pretendenti, scrive il Corriere dello Sport, si inserirebbe anche la Lazio. L'Inter però rimane in pole.
Il talento di Retegui non avrebbe colpito solo i club italiani. Su di lui, scrive La Gazzetta dello Sport, si sarebbe inserito anche il West Ham. Il club di Premier potrebbe sorpassare i nerazzurri nel caso in cui si arrivasse a un'asta per aggiudicarsi il cartellino di Retegui e a quel punto se la giocherebbe con altre concorrenti del suo stesso campionato che starebbero drizzando le antenne in direzione Tigre.
In caso di aumento della richiesta o di asta il Milan, scrive il quotidiano, sarebbe costretto a tirarsi indietro dalla competizione per l'italo-argentino.
Mercato Milan news: le ultimissime notizie
Acquisti, cessioni o prestiti: il mondo del calciomercato è sempre interessante. Il mercato Milan ha da sempre un occhio per gli affari di calciomercato e le ultimissime news sulle trattative sono seguite in tempo reale dalla nostra redazione.
Acquisti, cessioni o prestiti: segui il mercato del Milan su Rossonerisiamonoi
Due sessioni di mercato Milan: una estiva e una invernale. Sono queste le finestre dedicate all'acquisto o alla cessione dei calciatori che, ogni anno, sono in cerca di conferme o di una nuova squadra. La redazione di Rossonerisiamonoi.it fornisce un'informazione puntuale e dettagliata su tutti i movimenti del Milan mercato, interviste esclusive agli agenti o ai procuratori e ultimissime news.