MILAN PIOLI ALLENAMENTI - Nello suggestivo scenario del Centro Sportivo di Milanello innevato, il Milan di Stefano Pioli ha svolto questa mattina il penultimo allenamento in vista della gara casalinga contro il Sassuolo, in programma a San Siro domenica alle 15. Un'occasione importante per la squadra rossonera per inanellare la terza vittoria di fila dopo quelle contro Parma e Bologna in una giornata di festa: il club festeggerà, infatti, il suo 120 anniversario.
Seduta di scarico per la squadra di Pioli, che questa mattina si è allenato in palestra. Intera seduta all'interno della struttura di Milanello per i rossoneri. In campo i portieri, a lavoro agli ordini del preparatore Luigi Turci.
Quello di domenica sarà un pomeriggio speciale per i tifosi del Milan, pronti a festeggiare i 120 anni di storia del 'Diavolo' con una serie di iniziative dedicate ai tifosi prima e durante l'intervallo della partita. Secondo quanto comunica il club rossonero, dovrebbero essere circa 60 mila gli spettatori presenti al 'Meazza' domenica: tra loro circa 3000 soci dell'AIMC, l'Associazione Italiana Milan Club.
Sono quattro le vittorie dei rossoneri nei sei precedenti disputati a San Siro contro il Sassuolo. Un bilancio positivo che fa ben sperare Pioli. Il Milan ha realizzato 11 reti e ne ha subite 8 in casa contro gli emiliani, che hanno strappato un pari e una vittoria al 'Meazza' contro il 'Diavolo' nella loro storia. L'ultima sfida se l'è aggiudicata il Milan il 2 marzo scorso grazie a un'autorete di Lirola.
Mattia Caldara è sempre più vicino all'esordio in Serie A con la maglia del Milan. L'ex difensore di Atalanta e Juventus sta accumulando minutaggio e continua a lavorare in vista di un impiego possibile di Mister Pioli. Il centrale bergamasco, che ha giocato fino ad ora solo in Coppa Italia ed Europa League con la maglia rossonera, potrebbe debuttare il 6 gennaio contro la Sampdoria. Nelle ultime ore, continuano i rumors su un possibile ritorno all'Atalanta, con il Milan pronto a sostituirlo con Todibo, classe 1999 del Barcellona. Un'ipotesi che non è da escludere e che potrebbe concretizzarsi nella prossima finestra invernale di mercato.
La Lega Calcio ha diramato un nuovo comunicato per annunciare il nuovo orare della sfida, in gara secca, degli ottavi di finale di Coppa Italia tra Milan e Spal. Il match di San Siro si giocherà alle 18 anziché alle 17:30.
Domani, sabato 14 dicembre, il Milan effettuerà l'allenamento di rifinitura al mattino, prima della conferenza stampa di Mister Stefano Pioli in programma alle ore 14:00.
Da Milanello le ultime notizie sull'allenamento Milan. Dopo una gara, la squadra rossonera sostiene una o due sedute di allenamento Milan al giorno, in vista della partita successiva. La nostra redazione è sempre attenta nel monitorare le news dal campo, per avere sempre un quadro aggiornato della situazione direttamente dal centro sportivo.
Segui l'allenamento del Milan live sul nostro sito Rossonerisiamonoi.it