È ancora emergenza in casa Milan in vista della sfida casalinga contro l'Udinese, in programma domani alle 12:30 al 'Meazza', in San Siro. Per il 'lunch-match' l'allenatore rossonero Stefano Pioli recupera solamente Gianluigi Donnarumma, che riprenderà il suo posto tra i pali e rispedirà suo fratello Antonio in panchina, mentre non ce la fanno - come ha dichiarato lo stesso tecnico del 'Diavolo' nella consueta conferenza stampa della vigilia - Calabria, Musacchio e Calhanoglu. Confermato il 4-4-2, con Rafael Leao e Zlatan Ibrahimovic che riprendono il loro posto in avanti dopo il turno di riposo concessogli da Pioli in Coppa Italia contro la Spal con la coppia Piatek-Rebic a formare il reparto offensivo.
Scelte forzate in difesa per Pioli, che dovrà rinunciare per la seconda volta di fila alla coppia Calabria-Musacchio. I due restano ai box per i problemi alla caviglia sinistra rimediati prima della sfida contro lo Spal di Coppa Italia. Come dicevamo torna Gianluigi Donnarumma tra i pali, mentre ci sarà ancora una volta il nuovo acquisto Simon Kjaer accanto al capitano Alessio Romagnoli al centro della retroguardia. L'insostituibile Theo Hernandez e Andrea Conti, che avrà a disposizione una nuova chance per mettersi in mostra, completeranno il reparto.
Tra i calciatori ad aver beneficiato maggiormente del cambio di sistema di gioco e al passaggio al 4-4-2 c'è sicuramente Samu Castillejo. Lo spagnolo ha rubato il posto al suo connazionale Suso - sempre più lontano da Milanello - e sarà in campo anche domani dal primo minuto. Confermatissimo Ismael Bennacer, il faro della manovra rossonera, con Kessie al suo fianco: l'ivoriano è uscito nuovamente vincitore dal ballottaggio con Krunic. A sinistra giocherà Giacomo Bonaventura al posto dell'infortunato Calhanoglu, con Paquetà che si accomoderà inizialmente in panchina.
Dopo la partentesi di Coppa Italia, con la coppia formata da Piatek e Rebic nel successo per 3-0 a San Siro contro la Spal e l'accesso ai quarti di finale, toccherà nuovamente a Rafael Leao e Zlatan Ibrahimovic formare la coppia di attaccanti. I due proveranno a bissare quanto fatto a Cagliari e riportare il Milan al successo a San Siro dopo oltre due mesi e mezzo dall'ultima volta. Una vittoria che i rossoneri cercheranno a tutti i costi per dare continuità ai risultati e proseguire la scalata della classifica verso la zona europea.
Da Milanello le ultime notizie sull'allenamento Milan. Dopo una gara, la squadra rossonera sostiene una o due sedute di allenamento Milan al giorno, in vista della partita successiva. La nostra redazione è sempre attenta nel monitorare le news dal campo, per avere sempre un quadro aggiornato della situazione direttamente dal centro sportivo.
Segui l'allenamento del Milan live sul nostro sito Rossonerisiamonoi.it