Pioli: "Abbiamo fatto la partita che dovevamo fare, sono soddisfatto"

14 Febbraio 2023
- Di
Redazione RS
Categorie:
Stefano Pioli in primo piano
Tempo di lettura: 3 minuti

PIOLI MILAN TOTTENHAM - Milan Tottenham è andata in archivio con il risultato di 1-0. Al termine della sfida il tecnico di rossoneri si è presentato ai microfoni di Mediaset, Sky e in conferenza stampa. Queste le sue parole.

Le parole di Pioli a conclusione di Milan Tottenham

Pioli a Mediaset.

"È stata una gara difficile contro una squadra tosta. Abbiamo fatto una buona gara, ma sappiamo che il ritorno sarà tosto. Abbiamo fatto la partita che dovevamo fare, sono soddisfatto. 

Quando un allenatore rivede in campo il lavoro fatto in allenamento è contento. Abbiamo fatto quello che avevamo preparato. Nel secondo tempo potevamo fare qualche passaggio all'indietro in meno e giocare di più in avanti, ma i ragazzi hanno giocato con grande spirito.

Abbiamo fatto una buona prestazione. Potevamo fare più gol con De Ketelaere e Thiaw, ma anche loro ci hanno messo in difficoltà,soprattutto su palla inattiva. Oggi è solo la prima tappa, la prossima sarà ancora più difficile". 

Pioli parla di Tomori

"Ieri stava bene, mentre stamattina ha detto che aveva ancora un fastidio alla zona infortunata e quindi non lo abbiamo rischiato". 

Il commento di Pioli sul momento del Milan

"È una prestazione che ci darà morale, ma dobbiamo continuare ad essere una squadra energica. Abbiamo passato un mese difficile, stiamo cercando di superare queste difficoltà. Sono sempre convinto di allenare un gruppo speciale". 

Ancora su Milan Tottenham

Le dichiarazioni di Pioli a Sky

“Abbiamo fatto una buona partita contro una squadra fisica, solida. Potevamo palleggiare ancora meglio, ma abbiamo fatto tante cose positive. A Londra sarà un impegno difficile, questa prestazione ci dà ancora più spirito e forza per cercare di passare il turno”.

Pioli commenta alcune azioni della partita

“Volevamo delle coppie sugli esterni. Se stavamo centrali loro difendendo con tre difensori ci dovevamo muovere molto. Abbiamo provato a mandare Diaz dietro i due mediani e Leao con un po’ di libertà, sapendo che quando la nostra fascia sinistra si mette in moto abbiamo qualità”.

Sui miglioramenti di De Ketelaere

“Sono d’accordo. Ha avuto bisogno di più tempo di quello che pensavamo per inserirsi e capire un nuovo ambiente. Sta meglio fisicamente e mentalmente. Ho sperato ovviamente per il punteggio e soprattutto per lui. Gli avevo detto che avrebbe fatto gol quando è entrato. Lavora bene, arriverà il gol. Troverà spazio e ci darà soddisfazione”.

L'analisi di Pioli sulle strategie di gioco

“Per nostra mentalità vogliamo essere intensi, abbiamo provato ad essere aggressivi. Abbiamo accettato tanti duelli. Ci piace giocare così e a certi livelli devi giocare questo tipo di calcio. Abbiamo avuto una pausa per le nostre qualità.

I giocatori sono tornati finalmente a sorridere e a giocare con più leggerezza dopo le pressioni che ci eravamo create: ci siamo un pochino abbattuti quando le cose non ci sono riuscite, la squadra ora sta sicuramente meglio e torneremo a giocare un calcio che mi piace. Per me il Milan è guarito per quello che vedo negli allenamenti. Siamo tornati una grande squadra, giusto che ci si aspetti molto da noi”.

Pioli su Thiaw

“Malick è un ragazzo che ha lavorato molto bene da sempre. I ragazzi che ci credono e che magari soffrono il fatto di giocare poco ma che si allenano con ancora più attenzione alla fine escono.

La società ha investito su giovani di talenti, ma quando prendi giovani stranieri di talento abituati a cose diverse purtroppo non tutti riescono ad essere pronti da subito. Kalulu e Leao hanno avuto bisogno del loro percorso, in Italia si fa fatica ad aspettare ma ho sempre fiducia nei miei ragazzi”.

Le parole di Pioli in conferenza su Milan Tottenham

"Le occasioni di De Ketelaere e Thiaw sono state importanti, io stavo già esultando. Però sono contento della prestazione della squadra".

Pioli sulla difesa

"Ottimo lavoro di squadra, siamo stati aggressivi e i duelli ci hanno dato ragione. L'interpretazione è quella che avevamo preparato".

Le dichiarazioni di Pioli sull'approccio alla partita

"Ho detto alla squadra che eravamo nel posto giusto al momento giusto. Poi chiaramente San Siro, i tifosi sono stati fantastici e ci hanno dato un'energia incredibile. Merito nostro ma anche dei tifosi".

Pioli commenta il 'clic' di cui ha parlato Maldini

"Ci dobbiamo portare tante cose positive da questa partita, ma dobbiamo rimetterle in campo sabato in campionato".

Sulla preparazione della sfida

"Abbiamo lavorato tanto, quando non l'abbiamo fatto abbiamo pagato pesantemente dazio. La partita l'abbiam fatta tutti, poi sappiamo che a Londra sarà ancora più dura. Speriamo di arrivarci bene, superare il turno darebbe molto più senso e positività alla stagione".

Su Tonali

"C'è stato su di lui un intervento brutto, più da rosso che da giallo. Gli si è gonfiata la caviglia quando ha ripreso a giocare e l'ho tolto. Sandro è un generoso, un lottatore ed è chiaro che quando fa questo tipo di prestazioni la squadra ci guadagna. Così dobbiamo giocare e competere contro avversari molto forti".

Su Brahim Diaz. Cosa si aspetta da lui?
"Da lui mi aspetto tanto. Per la posizione che occupano i trequartisti devono essere determinanti per la fase offensiva".

Articolo della categoria:

Milan news live: resta sempre aggiornato sulle ultime notizie dei rossoneri

Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.

Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.

Non perderti le ultime Milan news notizie!

Seguici anche su Facebook e Instagram!

Pioli con i giocatori a San Siro Milan news live
LaPresse
Classifica Serie A 2023-2024
PosTeamPGVPSPt
133275186
233216669
3331810564
4331711562
533177958
6321661053
7331641352
83313101049
9321381147
10331113946
113311101243
12339121239
13338111435
14337111532
1533871831
15337101631
17336101728
17334161228
1933681926
2033292115
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram