PIOLI MILAN CHAMPION LEAGUE INTERVISTA - Alla vigilia dell’Euroderby di Champions League tra Milan e Inter, Stefano Pioli ha rilasciato un’intervista al New York Times. Queste le parole del tecnico dei rossoneri in merito alla storia del club di via Aldo Rossi e al confronto tra Serie A e Premier League.
"Non è arrivata come un qualcosa di pesante, ma più come una forza. La pressione della storia del club ci ha dato più fiducia, forza, più convinzione. Il DNA esiste, questo club è abituato a questi momenti, a queste emozioni. Sa essere protagonista".
"Bisogna essere innovativi. Con le idee, con la qualità del lavoro. La Serie A è sottovalutata: ci sono molte idee diverse, stili diversi, molti confronti con squadre e allenatori che hanno sistemi di gioco diversi o che interpretano le partite in modo differente. Questo ha portato ad una conoscenza data dalla varietà di sfide che si trovano a livello nazionale, che fanno sì che si possa essere preparati a tutto quello che succederà in Europa. Il calcio italiano ha sofferto per alcuni anni, ma ora è pronto per tornare protagonista".