Pioli-Liverani, prima volta contro. Con il Lecce il tecnico ha un bilancio in perfetta parità

17 Ottobre 2019
- Di
Arianna Botticelli
Tempo di lettura: < 1 minuto

MILAN LECCE PIOLI LIVERANI - Una sfida semplice solo sulla carta. Il campionato del Milan riparte domenica sera con il posticipo di San Siro contro il Lecce. La partita, per la quale sono attesi circa 50mila tifosi, segnerà l'esordio sulla panchina rossonera di Stefano Pioli. L'ex tecnico della Fiorentina è il primo consapevole dell'insidie del match, anche alla luce dei suoi precedenti contro la squadra salentina.

Pioli, i precedenti contro il Lecce

Stefano Pioli ha incontrato il Lecce 7 volte in carriera e il bilancio è in perfetta parità. 1 sola vittoria, 1 sconfitta e ben 5 pareggi, con 6 gol fatti dalle sue squadre ed altrettanti subiti. Le tre partite più recenti si sono giocate in Serie A: Lecce-Bologna 0-0 (febbraio 2012), Chievo-Lecce 1-0 (maggio 2011) e Lecce-Chievo 3-2 (dicembre 2010). Gli altri incroci, invece, si sono verificati tutti in Serie B, e hanno portato solo a pareggi. Nel massimo campionato italiano, quindi, lo score di Pioli è in perfetto equilibrio: 1 vittoria, 1 pari e 1 sconfitta. A guidare i salentini a San Siro ci sarà Fabio Liverani. I due tecnici si ritroveranno contro per la prima volta in carriera.

© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram