PIOLI - Stefano Pioli, a margine della premiazione della Panchina d’Oro 2018-2019, ha parlato a Sky Sport. Ovviamente al centro di tutto Zlatan Ibrahimovic, in dubbio per il derby di domenica, anche se filtra ottimismo.
“È chiaro che meno sei dipendente da un singolo giocatore, più hai possibilità degli equilibri giusti e vantaggi in altre situazioni. Ma è inevitabile che i campioni danno possibilità alla squadra di essere maggiormente performante. Come se togliessi Romelu Lukaku all’Inter, Ciro Immobile alla Lazio, Cristiano Ronaldo alla Juventus o Edin Dzeko alla Roma. Per noi Zlatan è un riferimento importante, ma la squadra sta cercando di crescere, abbiamo messo in piedi prestazioni importanti con qualità e giusta intensità, da questo dobbiamo ripartire. Lui ha avuto un affaticamento, complicato dall’influenza: ora questa è passata, speriamo possa essere in campo domenica prossima”.
“Deve essere un obiettivo per un club come il Milan, ha sempre fatto parte della storia di questa società prestigiosa, ci sono grandissime partite, dobbiamo essere concentrati sul nostro lavoro quotidiano ed il provare ad affrontare tutte le prossime come se fossero decisive. La classifica è corta, il campionato è complicato e competitivo, le medio-piccole sono cresciute molto, vincere è difficile, prestazioni importanti”.
Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.
Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.