PIOLI MILAN INTERVISTA - Stefano Pioli, il tecnico del Milan, ha parlato ai microfoni di Sky Sport nel post-partita di Milan-Bologna. Ecco le sue parole.
"La squadra sta bene mentalmente e le gambe vanno di conseguenza. La squadra si riconosce e sa stare bene in campo. Abbiamo affrontato la partita in maniera positiva, creando occasioni e subendo poco. Dobbiamo migliorare in alcune cose".
"Quando funziona la squadra, i singoli vengono esaltati. Abbiamo indvidualità importanti, non solo Zlatan ma è chiaro che lui è un campione. La squadra sa sacrificarsi e sa crescere nell’arco della partita".
"Siamo una squadra tecnica e con grandi campioni, simile alla mia Lazio del primo anno. E’ una squadra molto giovane e abbiamo grandi margini di miglioramento nell’arco della partita. La crescita è importante e questo ci deve fare lavorare con serietà. Dobbiamo essere ambiziosi, continuare a lavorare bene e a crescere. Il sesto posto non è un obiettivo consono per questa squadra e dobbiamo migliorare la nostra posizione".
"La cosa che mi preme è che abbiamo tante assenza in difesa e siamo tirati. Al di là dell’età del giocatore, il Milan deve prendere giocatori di qualità. Mi auguro che da qui al 4 ottobre riusciremo a giocare tutte le partite in programma e la società interverrà se ci sarà l’occasione".