PIOLI CONFERENZA SLAVIA MILAN - Stefano Pioli ha parlato alla vigilia di Slavia Praga - Milan. L'allenatore rossonero ha parlato in conferenza stampa prima degli ottavi di finale di Europa League.
"Lo Slavia ci ha sorpreso all'andata? Abbiamo analizzato molto quei 30 minuti di superiorità numerica, anche se non siamo convinti che domani sarà la stessa partita o lo stesso avversario. Non c'è il rischio di sottovalutare la partita. Ci siamo presi un discreto vantaggio, ma sappiamo che il turno va conquistato con una prestazione di qualità. Loro sono abituati ad attaccare tanto, con molti calciatori. E forse per questo troveremo anche più spazi".
"Non ho dovuto dire nulla alla squadra. Ho visto serenità. siamo preparati con tante concentrazione perché sappiamo che vogliamo passare questo turno".
"Onestamente non ho guardato tanto come funziona, ma credo perché per qualche anno non abbiamo fatto le Coppe. L'obiettivo potrebbe essere quello di andarlo a giocare anche noi in futuro per il prestigio che il Milan ha nel mondo".
"Sono importanti. Hanno caratteristiche importanti: sono veloci, aggressivi, bravi nell'uno contro uno".
"Li ho decisi stamattina in base a ciò che servirà per la partita di domani. È difficile scegliere avendo tanti giocatori forti, ma poi è più facile perché se non funzionasse il piano A c'è il piano B di alto livello".