Pioli: "Con Reijnders e Loftus-Cheek centrocampo completo"

21 Luglio 2023
- di
Redazione RS
Condividi:
Stefano Pioli in conferenza stampa per Milan-Juventus
Tempo di lettura: < 1 minuto

PIOLI CALCIOMERCATO MILAN - Stefano Pioli, allenatore del Milan, ha parlato del calciomercato rossonero. In un'estate che ha rivoluzionato la rosa, ecco le parole del tecnico a Sky Sport.

Milan, Pioli parla di calciomercato

"Nel reparto di centrocampo cercavamo nuovi nomi, nuove posizioni e nuove caratteristiche. L'arrivo di Loftus-Cheek e di Reijnders lo completano. Crediamo di aver intrapreso una strada di giocatori di qualità, di maggior gestione della palla e delle situazioni offensive. Tutto questo per essere una squadra ancor più offensiva e dominante. Nella metà campo offensiva vorrei dei giocatori capaci di fare le scelte giuste al momento giusto, cosa che non sempre ci era riuscita". 

Sul modulo

"Il 4-3-3 può essere un cambiamento, sì, ma molto dipenderà dalle conoscenze che avremo sul campo, o se arriveranno altri giocatori. Useremo anche altri sistemi, ma siamo già abituati a cambiare all'interno della stessa partita. Servirà grande spirito e tempo, visto che stanno arrivando giocatori nuovi, comunque già maturi. Sanno stare in campo e relazionarsi col resto della squadra, che ha una base solida da tanti anni. Sono ragazzi svegli, vogliono imparare, dalla lingua al campo, ed entrano in gruppo coeso. Ho delle sensazioni positive".

La chiosa su Ibrahimovic

"È stato il capobranco della squadra. Nessuno può prendere il suo posto. Se devo fare un nome di un leader dico Maignan, ha determinazione a ambizione. Rappresenta un punto di riferimento per la squadra".

Articolo della categoria:
Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down