Sacchi su Milan-Juventus: "Diavolo più forte, ma sia squadra"

21 Ottobre 2023
- di
Redazione RS
Categorie:
Condividi:
rossonerisiamonoi-milan-sacchi-arrigo-intervista
Tempo di lettura: < 1 minuto

MILAN JUVENTUS SACCHI - Il Milan domenica sera scenderà in campo contro la Juventus, ha risposto ad alcune domande riguardo la partita l'ex allenatore Arrigo Sacchi, su La Gazzetta dello Sport. Ha espresso la sua opinione sulla partita, sul gioco di Stefano Pioli e su Christian Pulisic e Rafael Leao.

Le parole di Sacchi su Milan-Juventus

"Il Milan è più forte, molto dipenderà da loro, se è un collettivo deve giocare da collettivo: in quel caso metterà in difficoltà la Juventus, perché la Juventus non riuscirà a giocare da collettivo. Difenderà con 10-11 giocatori e farà ripartenze, bene come sa. Ci sono delle regole in fase difensiva, una squadra che resta in 25-30 metri fa molta meno fatica. Quando il Milan ha palla dovrebbe fare meno lanci possibile"

Su Pioli

"Pioli è uscito dal tatticismo del suo passato, ora per me ha un dovere: non confondere i giocatori. Continui a dare un gioco, a cercare il palleggio corto. Lui è un ragazzo d'oro, è cresciuto molto per me, è riuscito a portare una squadra italiana a giocare un calcio offensivo come collettivo. Succede raramente".

Sui Leao e Pulisic

"Pulisic non si muove male, se è intelligente come dicono, perfetto. Il calcio sarà sempre più un gioco collettivo di intelligenza. Leao con me non giocherebbe, nel senso io prima di prendere un giocatore guardavo molto la persona. E se non nasci con un certo temperamento, è difficile acquisirlo. Leao avrebbe tanto, tantissimo e credo sia un bravo ragazzo. Nel calcio però si gioca in undici, tutti devono correre e avere una posizione sul campo. Da noi correvano tutti. Una volta mi chiamo Allodi: "Arrigo vedo che fai correre Virdis, allora sei bravo bravo bravo".

SEGUI ROSSONERISIAMONOI.IT SU TWITTER

Articolo della categoria:

Milan news live: resta sempre aggiornato sulle ultime notizie dei rossoneri

Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.

Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.

Non perderti le ultime Milan news notizie!

Seguici anche su Facebook e Instagram!

Pioli con i giocatori a San Siro Milan news live
LaPresse
Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down