Paolo Scaroni: "Nel mondo la Juve non ci vede nemmeno"

23 Agosto 2019
- Di
Arianna Botticelli
Tempo di lettura: < 1 minuto

PAOLO SCARONI MILAN JUVENTUS - Il presidente del Milan Paolo Scaroni, durante il meeting di Rimini sul tema 'Storie di manager, storie di uomini e di donne", ha parlato anche di calcio.

Paolo Scaroni, le parole

"Non vorrei sembrarvi venale ma è tutta questione di soldi. Perché il Milan non va bene? Lo spiego subito: il Milan fattura 200 milioni e il Real Madrid 700 milioni. Vuol dire che il Real Madrid può comprare migliori giocatori e pagarli di più. Ma come faccio ad andare a fatturare un miliardo? Si ha davanti a se due montagne da scalare contemporaneamente. Una prima montagna che è quella dei risultati sportivi, se perdi tutte le partite non vai da nessuna parte. Una seconda montagna dei risultati economici, devi avere un nuovo stadio, devi cercare dei nuovi sponsor, devi vendere i tuoi diritti televisivi il più che puoi, devi andare a prendere la tua fan base nel mondo e fare in modo che sia ricettiva dei tuoi prodotti per aumentare il tuo fatturato”.

Il Milan e la Juventus

Faranno discutere però soprattutto le parole sul parallelo tra Milan e Juventus. “Il Milan nel mondo la Juve non la vede nemmeno: il Milan è una squadra mondiale perché ha vinto sette Champions League, la Juventus è una squadra italiana perché vince tanti scudetti. Poi tanto di cappello perché sono stati bravissimi”.

© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram