Paolo Maldini: "Derby emozionanti ma contano di più i titoli"

21 Settembre 2019
- Di
Arianna Botticelli
Tempo di lettura: < 1 minuto

PAOLO MALDINI DERBY MILAN - Nuove parole di Paolo Maldini sono uscite proprio nel giorno del derby, pubblicate sul Match Program del club.

Paolo Maldini e il derby

"È sempre una grande emozione, ma l'importanza di questo derby non è mai più importante rispetto alla vittoria di un titolo. Ci sono altri derby, in altre realtà, dove la stracittadina è più importante di tutto perché non le due squadre in questione non sono mai riuscite ad arrivare a traguardi importante. Ne ho giocati tanti, più di cinquanta ma non ricordo la cifra precisa. Sono stati tutti un po' diversi. I primi giocati forse non al 100% anche a causa della tensione difficile da gestire a 17/18 anni. In tutti i derby ci sono state emozioni varie, anche se la più forte credo sia quella del derby di Champions in semifinale.

Da giocatore a dirigente

"Si sente sempre il calore di una tifoseria anche se esigente come quella del Milan. Ho vissuto buona parte dei miei anni lottando per vincere qualcosa e il tifo è stata una parte importante delle nostre vittorie, in anni con oltre 70mila abbonati. Da dirigente tu non giochi la partita e la differenza è enorme. Lo stress è molto più impattante vederla anziché giocarla perché in campo può sfogare anche un po' di questa tensione".

Tags:
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram