Nuovo stadio, svelate le immagini dei due progetti finalisti

24 Settembre 2019
- Di
Arianna Botticelli
Tempo di lettura: < 1 minuto

MILAN INTER STADIO – I due studi che si contendono la realizzazione del nuovo stadio di Milano, Populous ed il Consorzio Manica-CMR, hanno svelato le immagini dei loro progetti, che successivamente saranno analizzati dal Comune di Milano in merito alla fattibilità degli stessi. Il nuovo impianto sorgerà al posto dell’attuale Meazza, e sarà comunque un distretto ricreativo e polifunzionale che rivoluzionerà e rivaluterà totalmente la zona di San Siro e le aree circostanti.

Il progetto Populous

ll progetto di Populous prevede un impianto a forma di parallelepipedo, rivestito di vetro, con due torri erette a forma di piramide tronca, che saranno destinate alle strutture commerciali e ai servizi.

Manica-CMR

Forma ovale ma con due anelli incrociati, come tratto caratteristico, per il progeto del Consorzio Italo-Americano. Qui le strutture esterne sono più lontane, situate ai margini di un ampio parco.

© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram