Nuovo stadio, Sala: "Sarà il Consiglio comunale a definire le possibilità che venga costruito"

27 Settembre 2019
- Di
Arianna Botticelli
Tempo di lettura: < 1 minuto

MILAN INTER NUOVO STADIO SALA - Assente al Politecnico di Milano per la presentazione dei due progetti finalisti per il nuovo stadio, ma presente con la sua voce per chiarire alcuni aspetti tecnici legati al nuovo stadio, il sindaco di Milano Beppe Sala ha rilasciato delle dichiarazioni. Intercettato a margine di un evento nell'ambito di Milano Calcio City ieri sera alla Triennale, il primo cittadino meneghino si è espresso così.

Sala sulla realizzazione del nuovo stadio

"Ora bisogna essere lucidi e freddi. Non intendo entrare in questa questione e voglio che sia il Consiglio comunale a definire la possibilità di un nuovo stadio, in funzione delle nostre regole. I due club hanno chiesto di sviluppare le aree intorno al nuovo stadio, facendo richieste che però eccedono gli standard fissati dal nostro Piano di Governo del Territorio. Loro giustificano queste richieste dicendo che la legge sugli stadi può arrivare a raddoppiare le volumetrie. Ma la legge sugli stadi non supera la politica locale, che dovrà dare autorizzazione e compendiare gli interessi delle società e quelli dei cittadini. Il Consiglio può dire quali sono le regole ma anche che siamo disponibili a dare di più".

© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram