Nuovo stadio, il Comunicato UFFICIALE del Milan

26 Settembre 2019
- Di
Arianna Botticelli
Tempo di lettura: < 1 minuto

MILAN NUOVO STADIO COMUNICATO UFFICIALE - "Un nuovo stadio per Milano". Questo il titolo del Comunicato Ufficiale dell'AC Milan apparso sul sito della società rossonera. Come si legge nell'introduzione al comunicato stesso, il club di Via Aldo Rossi precisa che " A.C. Milan S.p.A. (AC Milan) e F.C. Internazionale Milano S.p.A. (FC Internazionale Milano) hanno presentato, nel corso di un evento svoltosi oggi al Politecnico di Milano, i concept design selezionati, proposti dagli Studi Populous e Manica /Sportium, per il nuovo stadio, insieme ai piani per un grande progetto di riqualificazione urbana della circostante area di San Siro".

Nuovo stadio, il percorso burocratico e quello con la città

Dopo aver descritto le caratteristiche dei due progetti finalisti, già documentati da Rossonerisiamonoi.it, il Club rossonero specifica meglio le intenzioni e l'iter burocratico che seguiranno dopo la giornata di oggi: "Con la presentazione di oggi i Club intendono avviare, parallelamente al dialogo con le Istituzioni e all'iter autorizzativo presso le sedi competenti, volto a richiedere la dichiarazione di pubblico interesse da parte del Comune di Milano, un percorso di confronto con la città, con le famiglie e con i tifosi sui progetti in campo. Un dialogo aperto e trasparente per ricercare soluzioni che tengano in adeguata considerazione le esigenze di tutte le parti coinvolte. Nell'ambito di questo dialogo, chiunque potrà condividere le proprie opinioni online sul nuovo sito - www.nuovostadiomilano.com, ndr -per valutare le proposte selezionate, entrambe ispirate dal voler donare alla città un impianto moderno, spettacolare e inclusivo".

© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram