Milan, obiettivo terzo posto: l'importanza dell'ultima gara

30 Maggio 2023
- di
Redazione RS
Categorie:
Condividi:
Milan
Tempo di lettura: < 1 minuto

MILAN TERZO POSTO - Con la matematica certezza della qualificazione alla prossima edizione della Champions League, il Milan di Stefano Pioli punta al terzo posto in campionato per due motivi tanto banali quanto vitali per il club di Via Aldo Rossi: i perché dell'importanza dell'ultima gara di Serie A contro il Verona a San Siro.

SEGUI ROSSONERISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK

Milan, obiettivo terzo posto: il perché

Come riferito anche sul Corriere della Sera, infatti, per il Diavolo sarebbe importante finire il campionato di Serie A al terzo posto per due motivi. In primis, il tutto è racchiuso nel valore economico della terza piazza della massima divisione italiana, la quale porterebbe nelle casse del club 5 milioni di euro in più rispetto ai 16.7 della quarta casella (per un totale di 21.8 al termine delle 38 giornate). In secondo luogo, poi, per una questione di autostima e prestigio. Il raggiungimento di tale obiettivo, infatti, permetterebbe al club di Via Aldo Rossi di guardare alla penalizzazione della Juventus in un'altra maniera. Insomma, col Verona a San Siro domenica sera alle 21, massima concentrazione per conquistare tre punti significativi e preziosi.

Articolo della categoria:

Milan news live: resta sempre aggiornato sulle ultime notizie dei rossoneri

Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.

Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.

Non perderti le ultime Milan news notizie!

Seguici anche su Facebook e Instagram!

Pioli con i giocatori a San Siro Milan news live
LaPresse
Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down