Milan, terzino destro cercasi: Calabria e Conti non convincono

12 Ottobre 2019
- Di
Arianna Botticelli
Tempo di lettura: 2 minuti

MILAN CALABRIA CONTI - In casa rossonera preoccupa un pò la situazione legata alla fascia destra. Non è una questione di numero di alternative, perchè quelle, (solo) numericamente parlando, ci sarebbero pure. È una questione di affidabilità e di garanzie tecniche. Davide Calabria, il titolare, non ha inziato al meglio la stagione. Due espulsioni in sette giornate rappresentano una sorta di record. Aggiungiamo anche il quasi rigore provocato al 90° a Verona, e la continua sofferenza mostrata contro il dirimpettaio di turno (anche a Marassi per esempio), e si capirà bene come il Milan abbia bisogno di migliorare in quella zona di campo. Andrea Conti, che lo ha sostituito al derby, non è andato certo meglio. L'Inter ha spesso sfondato dalla sua parte, provocando pericoli costanti. Il secondo gol di Lukaku ne è un esempio.

rossonerisiamonoi-milan-conti-andrea-controllo
Getty Images

Milan, si guarda al mercato per la fascia destra

Secondo Tuttosport, uno tra Calabria e Conti potrebbe dunque lasciare il Milan già a gennaio. Il quotidiano inizia a fare i nomi dei possibili sostituti, tra obiettivi difficili ed altri più alla portata. I rossoneri avrebbero già sondato il terreno con il Tottenham per il francese Serge Aurier, giocatore di grande esperienza e personalità. Tuttavia, gli Spurs avrebbero ribadito l’incedibilità dell’ex esterno del PSG. Un altro nome è quello di Mehmet Celik, terzino di proprietà del Lilla, società legata al fondo Elliott. Quest’anno il turco è partito fortissimo: 7 gare in campionato, 2 in Champions, con 2 assist. La sua valutazione si aggira intorno ai 20 milioni di Euro, ma gli ottimi rapporti tra il Milan e la società transalplina potrebbero favorire il buon esito della trattativa.

© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram