MILAN SPEZIA PROBABILI FORMAZIONI 2022-2023 - Il Milan, che si è messo in tasca la qualificazione agli ottavi di Champions League, si rituffa nel campionato italiano. Da qui alla pausa Mondiale c'è un solo obiettivo: rimanere agganciati al treno di testa. Nel perseguire tale missione, i rossoneri si trovano subito davanti una delle squadre che più l'hanno messi in difficoltà negli ultimi anni: lo Spezia.
Di seguito le probabili formazioni dell'incontro. Un incontro, valido per la tredicesima giornata di Serie A TIM, che va in scena sabato 5 novembre alle ore 20.45 a San Siro.
Il Milan ospita lo Spezia a San Siro reduce dalla sconfitta maturata a Torino contro i padroni di casa granata. I liguri, invece, non vincono da quasi un mese e mezzo e nelle ultime cinque giornate hanno raccolto un solo punto.
MILAN - SPEZIA: LA DESIGNAZIONE ARBITRALE
Maignan, Calabria, Florenzi, Saelemaeker e Ibrahimovic. Questa è la lista degli indisponibili in casa Milan. Scelte quasi obbligate, dunque, per Pioli, che contro lo Spezia proporrà il solito 4-2-3-1. L'unico ballottaggio aperto, al momento, è quello tra De Ketelaere e Brahim Diaz per una maglia alle spalle di Giroud, in vantaggio su Origi per comandare l'attacco.
MILAN (4-2-3-1)
Allenatore: Pioli
Lista assenze lunga anche per gli ospiti. Al cospetto del Milan, Luca Gotti deve rinunciare infatti ad alcuni pilastri della squadra quali Nikolaou, squalificato, Bastoni e Kovalenko, infortunati. Al netto delle assenze, il tecnico aquilotto pare quindi intenzionato a schierare un pragmatico 3-5-2. Sarà l'ex Caldara con ogni probabilità a sostituire il difensore greco sull'out mancino della difesa.
SPEZIA (3-5-2)
Allenatore: Gotti
Il bilancio tra Milan e Spezia è in perfetta parità. Nei quattro incontri finora disputati in Serie A, le due squadre si sono divise la posta in palio.
Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.
Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.