Infortuni Ibrahimovic: cosa è successo e quando rientra

18 Novembre 2022
- Di
Daniele Izzo
Categorie:
Zlatan Ibrahimovic infortuni Milan
Tempo di lettura: 3 minuti

INFORTUNI IBRAHIMOVIC MILAN - Nonostante l'età, Zlatan Ibrahimovic è ancora uno dei giocatori più decisivi del campionato italiano. Nel maggio 2022 lo svedese ha alzato al cielo un nuovo Scudetto, l'ennesimo titolo di una carriera vissuta sempre da protagonista. Anche per questo, per continuare a scrivere calcio e alzare trofei con la maglia del Milan, Ibra ha deciso di operarsi. Il motivo? Andiamo a scoprire tutto su uno degli ultimi infortuni del giocatore, nonché la data del possibile rientro in campo.

Infortuni Ibrahimovic: tutto sul problema fisico dello svedese

MILAN, Ibrahimovic non gioca: il motivo

Il titolo alzato dal Milan al cielo di Reggio Emilia nella scorsa stagione ha visto protagonista anche Zlatan Ibrahimovic. Il campione svedese, nonostante il tempo che passa, si è rivelato ancora una volta decisivo per le sorti del 'Diavolo'. Il tutto a prescindere dagli infortuni, che ne hanno tempestato soprattutto il finale di stagione. Dopo la festa Scudetto, infatti, l'ex Inter e Juventus ha deciso di sottoporsi a un'operazione per risolvere un problema che, come raccontato da lui stesso su Instagram, lo ha costretto a parecchie iniezioni al ginocchio sinistro e, conseguentemente, tanto tempo lontano dalla squadra.

"Negli ultimi 6 mesi ho giocato senza il legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Ginocchio gonfio da sei mesi. Un dolore atroce ogni giorno per sei mesi. Per sei mesi ho dormito appena a causa del dolore. Non ho mai sofferto cosi tanto in campo e fuori".

Zlatan Ibrahimovic su Instagram

Milan, l'infortunio subito Ibrahimovic: l'operazione

"AC Milan comunica che nella giornata odierna, Zlatan Ibrahimović è stato operato al ginocchio sinistro dal Dr Bertrand Sonnery-Cottet, alla presenza del Responsabile Sanitario del Club Stefano Mazzoni, presso l'Hôpital Jean Mermoz di Lione. L'artroscopia era programmata da tempo per risolvere definitivamente l'instabilità dell'articolazione attraverso la ricostruzione del legamento crociato anteriore, con rinforzo laterale e riparazione meniscale". Con questo comunicato, il Milan ha reso nota nel maggio 2022 l'operazione alla quale si è sottoposto Ibrahimovic. Un'operazione che interessato il crociato anteriore e il menisco del ginocchio sinistro del campione svedese.

Il rientro dello svedese: quando torna Zlatan Ibrahimovic?

Sto lavorando tutti i giorni per tornare in campo. Quando? Lo vedreteQuando tornerò mi farò sentire con violenza. Ritiro? Dipende, se vedrò un giocatore più forte di me allora smetterò, per il momento non l’ho visto. Per ora la chiave è il lavoro e la pazienza”.

Zlatan Ibrahimovic a La Gazzetta dello Sport - 14 settembre 2022

Zlatan Ibrahimovic, operatosi al ginocchio nel maggio 2022, è costretto a saltare tutto l'anno calcistico. Il rientro tra i ranghi rossoneri del Milan del campione svedese è, infatti, previsto per l'inizio del 2023. Come sottolineato dal comunicato post-operatorio diffuso dal club rossonero: "L’intervento è perfettamente riuscito e la prognosi è stimata in 7-8 mesi".

Milan, il numero di partite saltate da Ibra

A seguito di un infortunio, con operazione, tra i più lunghi della sua carriera, Zlatan Ibrahimovic salta tutte le partite che chiudono il 2022 calcistico. Lo svedese, dunque, non è a disposizione di Stefano Pioli per le prime venti partite di Serie A TIM 2022/23 nonché per l'intera durata dei gironi di UEFA Champions League 2022/23. Da valutare, invece, la Coppa Italia, con Ibra che potrebbe prendere parte, qualora il Milan proseguisse nella competizione, alle fasi finali.

Il sostituto di Zlatan Ibrahimovic nel Milan

Doverosa premessa: un giocatore del calibro, della storia e del palmares di Zlatan Ibrahimovic non si può sostituire a cuor leggero. Tuttavia, visto il lungo infortunio occorso allo svedese, Stefano Pioli e il Milan hanno dovuto fare di necessità virtù. Così in attesa che l'11 recuperi la forma migliore, i rossoneri si sono affidati a due opzioni. La prima risponde al nome di Olivier Giroud, già protagonista insieme a Ibra della cavalcata Scudetto 2021/22. La seconda a quello di Divock Origi, esperto attaccante belga arrivato dal mercato.

Ibrahimovic e la Svezia: l'infortunio e la Nazionale

E l'avventura di Ibrahimovic con la Svezia? E' finita? A causa dell'infortunio e dell'operazione Ibra ha rinunciato alla Nations League con la propria nazionale, ma non ha detto ancora apertamente addio. Tra gennaio e febbraio 2023, quando il giocatore tornerà a calcare i verdi rettangoli di gioco, se ne saprà sicuramente di più.

Daniele Izzo

LEGGI ANCHE...

Articolo della categoria:

Milan news live: resta sempre aggiornato sulle ultime notizie dei rossoneri

Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.

Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.

Non perderti le ultime Milan news notizie!

Seguici anche su Facebook e Instagram!

Pioli con i giocatori a San Siro Milan news live

LaPresse

Seguici Su

Virgilio Degiovanni - From Hell to MetalandHomo Ethicus Oeconomicusil Salotto del CalcioVirgilio Degiovanni - From Hell to MetalandCorriere VinicoloProdotti GiuridiciAdvepa 3D for Business

Approfondimenti

© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram